L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Bongiovanni, C., L'Indice 1994, n. 2
Elizabeth Laird riesce con questo romanzo a evitare l'insidiosissima trappola della vuota retorica, sempre in agguato dietro a ogni romanzo d'attualità per ragazzi, mantenendosi in equilibrio sui delicati fili dell'avventura e dell'ironia. La tragica epopea del popolo curdo viene qui mostrata attraverso la vita di Tara, quattordicenne costretta a fuggire con la famiglia dall'Iraq di Saddam Hussein. Tara e i suoi vengono quindi rinchiusi in un campo profughi iraniano e tentano infine di ricostruirsi una nuova, difficilissima vita come rifugiati politici nella lontana e misteriosa Londra. La prima parte del romanzo è condotta come un avvincente racconto d'avventura, con fughe notturne, guerriglieri, travestimenti e tutto ciò che si potrebbe trovare in un testo di pura fiction; ma è l'ultima parte, quella a Londra, che forse può destare il maggiore interesse. L'esperienza di Tara che arriva in un mondo sconosciuto e si trova a dover decifrare, con le sue conoscenze, la metropoli occidentale è sicuramente salutare, oltre che affascinante per chi attraverso l'ingannevole specchio della televisione è portato a credere che il mondo moderno non possa più riservare sorprese e segreti per nessuno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore