L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per conoscere Thomas Pynchon e la sua scrittura divertente e ricca di dettagli e particolari, consiglierei, a chi vi si avvicina, proprio la lettura de "L'incanto del lotto 49". Nonostante il suo modo di scrivere molto contorto - e spesso sconcertante - Pynchon è soprattutto un'autore assai brioso e ricco di umorismo (io mi sono sorpreso a ridere più volte durante la lettura del libro). Ritengo che coloro i quali lo hanno considerato negativamente, forse sono più abituati a leggere polpettoni insapori come - ad esempio - i volumi dei legal-thriller USA, tutti uguali l'un l'altro, e senza personalità.
Giusto sperimentare di tanto in tanto letture e autori fuori dagli schemi. Arricchisce e fa pensare: fa pensare con gioia a quello che si leggerà dopo.
si sa come é Pynchon: forse geniale, sicuramente dotto, certamente irritante, solo a tratti convincente. questo romanzo ha tutti i difetti e le incongruenze di questo autore, e il pregio peró di essere breve e non costringere quindi il lettore alla costante lotta - la costante angoscia - con le astrusitá ad es. di un Arcobaleno della Gravitá. che poi questa storia di truffe e complotti postali possa appassionare, credo dipenda molto dalla disposizione del lettore a leggere come un giallo quello che di fatto é un giochino combinatorio, con peró qualche pagina (specie alla fine molto riuscita) con squarci di veritá sull´America (paragonata credo alla madre di tutti i complotti)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore