L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
KOCI, MARTA, Arrivano gli spifferi!, Arka, 1992
GANTSCHEV, IVAN, Una strana zebra, Arka, 1992
scheda di Gallo, S., L'Indice 1993, n. 3
Due titoli della collana " Storie per te", novità del catalogo delle Edizioni Arka per i primi anni delle elementari. "Una strana zebra" racconta con toni teneri la storia di Elsa, del nonno Stefano e del loro asino di nome Marco. I temporali e la siccità hanno devastato i campi e non vi sono più sacchi di grano da macinare al mulino di nonno Stefano. Con l'arrivo dell'inverno, il nonno si ammala, c'è poca legna per scaldarsi e poco cibo. Ma la piccola Elsa ha un'idea: dipinge a strisce bianche e nere il suo asinello e va in paese a chiedere soldi per gli animali del circo. I passanti distratti buttano qualche monetina ma i bambini si accorgono dell'inganno e ridono dell'"asino zebrato". Non così il maestro Occhio-di-lince che raduna i suoi alunni e con cibo, medicine, legna e fieno corre al mulino. Nonno Stefano guarisce e l'asino Marco, ben ripulito, è fiero di essere stato utile come non mai. In "Arrivano gli spifferi!" originali e buffi sono i gelidi spifferi arrivati, imprevisti in pieno agosto, con la Tramontana. Sono un vero esercito e gli abitanti della città si rifugiano in campagna. Anche Maxi e Biba scappano, abbandonando in casa il loro prodigioso cavallo a dondolo Gnam. Sarà proprio Gnam a mettere in fuga gli spifferi, dando prova della sua capacità di scuotere la testa roteare gli occhi e battere gli zoccoli sul pavimento per la gioia di rivedere Maxi e Biba, accorsi a liberarlo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore