L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'esperienza di scrittura unica.
La Jelinek usa la letteratura con la maestria e la forza con cui L'ispettore Callaghan usava la sua 44 magnum. Il libro è un esempio di genio letterario, visionario, spietato, eppure tenerissimo. Sconsigliato a cuori deboli e amanti della banalità.
"Ma Erika è pazza o no? Ovvero, in altre parole, "ci è" o "ci fa"? Questi sono i dubbi che assalgono il lettore alle prime 10 pagine di questo libro, poi un senso di noia subentra, almeno in chi la sofferenza psichica l'ha provata veramente. Nell'ospedale psichiatrico in cui ho soggiornato ho visto di tutto: gente reduce da molteplici elettroschock, giovani mamme che "comunicavano" con i figli attraverso le visioni, ma nessuna che volesse essere legata mani e piedi e maltrattata. Forse sono stata semplicemente sfortunata, chissà. "La Pianista" vorrebbe condurre il lettore nel labirinto della malattia mentale ma a mio parere l'autrice ha una conoscenza soltanto "accademica" della materia di cui parla e la analizza in modo intellettualistico non riuscndo a trasmettere nessuna vera emozione. A chi vuole un vero "pugno nello stomaco" consiglio di rivolgersi altrove, alle novelle di Dino Buzzati, per esempio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore