L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poetico e rilassante, profondo e commovente. Una storia semplice di poche parole
Ho comprato questo libro dopo che Albertine Zullo ha vinto il premio Andersen quest'anno e l'ho trovato bellissimo; il connubio perfetto tra illustrazioni e testo lo rendono leggero e profondo allo stesso tempo. Consigliato ai più piccoli ma anche ai grandi, per riscoprire la preziosità di ogni piccolo dettaglio.
Cosa succede quando le illustrazioni sono talmente potenti da trascinare il lettore ancor prima delle parole? Ce lo insegna lo splendido "Gli Uccelli" di Germano Zullo ed illustrato da Albertine per Topipittori. La storia si apre come un silent (senza parole), e vede un uomo partire con il suo camioncino rosso. È un signore come tanti, su un camion come tanti, in un posto come tanti, in un giorno come tanti. O almeno così sembra. Il furgoncino si ferma inaspettatamente sul bordo di un dirupo. L’uomo scende, apre il portellone del furgoncino e libera uno stormo di uccelli variopinti e resta a guardarli con aria sognante. Nel momento in cui sta per chiudere il portellone si accorge di una cosa piccola, come lo sono tante altre cose. Una cosa da nulla, un dettaglio... che volendo si potrebbe anche non notare affatto. Due piccoli occhi lo stanno fissando nel buio. Un uccellino nero è ancora lì. Ma l’uomo lo vede e la sua attenzione si trasforma in qualcosa di eccezionale, capace, all’improvviso, di cambiare la realtà, il mondo. L’uomo cerca di spiegare al piccolo uccello che è arrivato il momento di prendere il volo: è libero, deve solo muovere le ali. Finalmente anche anche l'ultimo uccellino prende il volo. L’uomo, soddisfatto, riparte con il suo furgoncino. L’uccello nero raggiunto lo stormo, riporta tutti gli altri uccelli a inseguire il furgone. Sono tornati a prendere l’uomo per portarlo con sé, in cielo, ed insegnargli a volare. "Certi giorni sono diversi. Potrebbero sembrare giorni qualunque. Ma hanno qualcosa in più. Non molto. Solo un dettaglio. Minuscolo. […] Un dettaglio è un tesoro. Un vero tesoro. Non c’è tesoro più grande di un piccolo dettaglio. Un solo, minuscolo dettaglio può illuminare una giornata. Un solo, minuscolo dettaglio può cambiare il mondo. Una storia meravigliosa sul coraggio, sulla forza dell’empatia e sulla felicità/libertà capace di incantare grandi e piccini!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore