L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Il primo volume della saga Le Ville sul Lago di Como: da una storia vera, le passioni e i segreti di Carlotta di Prussia nell’incantevole dimora che ancora oggi porta il suo nome.
«Era quasi l'imbrunire, e il lago assunse tonalità violacee con le finestre della villa che sembravano sorridergli. C'erano due statue, poste a sorvegliare il cancello, che a fine giornata parevano scrutare l'orizzonte per proteggere gli abitanti da eventuali pericoli. Carlotta immaginò che fossero dame pietrificate, che un tempo avevano amato quella dimora e si erano congelate davanti all'ingresso e lo vegliavano.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nel 1848, tra nobiltà, balli e segreti sussurrati tra le siepi dei giardini. Carlotta, figlia della duchessa Marianne di Nassau e del principe Alberto di Prussia, è una giovane donna che vede il proprio mondo andare in frantumi. La madre lascia il marito in uno scandalo che scuote la corte, e decide di portare le figlie lontano, fino a Tremezzo, sul Lago di Como. Un luogo incantevole, dove la bellezza del paesaggio si mescola a regole ferree e aspettative soffocanti. Carlotta arriva riluttante, eppure viene subito conquistata dalla villa che diventerà il suo rifugio e la sua prigione. La vita che l’attende è fatta di ricevimenti e matrimoni combinati, ma lei sogna altro: sogna libertà, verità, emozioni autentiche. Ed è in una di queste notti, fuggendo da un ballo che sente estraneo, che incontra Giorgio, il duca di Sassonia Meiningen. Bello, cupo, sfuggente, Giorgio è l’unico che sembra vederla davvero. Ma è anche colui che, inspiegabilmente, la respinge. Tra i due nasce un legame profondo, fatto di attrazione, rabbia, parole trattenute. È un amore che non vuole arrendersi, ma che deve affrontare ostacoli, ombre e verità non dette. E la villa, splendida e piena di segreti, ha una voce tutta sua. Camminando tra le stanze, Carlotta trova un diario dimenticato: quello di Elena, una giovane domestica vissuta anni prima, la cui storia tragica torna a farsi sentire come un’eco lontana. E poi ci sono quelle notti in cui pare che una bambina cammini tra i corridoi... Suggestione? Fantasmi? O semplicemente dolore che cerca ancora una casa? Questa storia è come il Lago di Como al tramonto: romantica, misteriosa, un po’ malinconica. Ma soprattutto è una storia di crescita e di coraggio, in cui una ragazza lotta per diventare donna, per trovare il suo posto nel mondo, per capire cosa significa amare davvero. Continua sul blog...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore