L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il codice" è il secondo prequel di Maze Runner e svela i segreti della CATTIVO e del Labirinto. Seguiamo Thomas, Teresa e gli altri Radurai prima degli eventi della saga principale, scoprendo come tutto ha avuto inizio. Un capitolo essenziale per approfondire la storia e i personaggi.
Ho opinioni contrastanti a riguardo di questo prequel. Da un lato è molto interessante la spiegazione che da sul monto apocalittico in cui è ambientata la vicenda del labirinto e ne motiva la costruzione, ponendo il lettore davanti a delle situazioni che non sono altro che esasperazioni o iperboli, per utilizzare termini tecnici della letteratura, di problematiche già presenti nel mondo della scienza che riguardano l'etica, ossia fino a che punto ci si può spingere in campo sperimentale per trovare una cura, fino a che punto ci si scontra con la dignità umana che non può essere messa da parte per un motivo considerato più alto. Tuttavia, l'autore mostra ancora una volta che non avesse idee ben chiare al momento della stesura della trilogia. Sarà la distanza di anni intercorsa tra la stesura del primo libro e di questo, il capitolo si conclude con una scoperta da parte del lettore scioccante che porta inevitabilmente a rileggere tutti i capitoli precedenti illuminati da tale fatto. Ma proprio rileggendo i romanzi precedenti ci di rende conto che la notizia non solo cozza con tutta la narrazione, finendo per buttare ulteriore fango su un personaggio già detestato e incompreso, ma è in aperta contraddizione con questa. Infatti nel capitolo quarto "La Mutazione", proprio nelle prime pagine, già visibili come anteprima alla fine del terzo volume, vengono espressamente affermate delle cose che nell'ultima pagina di questo libro sono completamente contraddette. Se l'intenzione era quella di accrescere l'interesse verso la saga, la realtà è che non fa altro che rovinarla. Già era stata rovinata dai sequel. Insomma James, piantala di aggiungere vicende alla storia di Maze runner, più vai avanti e più fai danno.
Bellissimo libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore