Recensioni Il collezionista di quadri perduti

  • User Icon
    12/08/2020 19:17:22

    Avvincente, appassionante, super!!! Delizzos è un bravo scrittore. Consiglio i suoi libri.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    09/04/2020 06:28:32

    Decisamente un bel romanzo storico sotto molti punti di vista, da leggere

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/01/2020 21:44:16

    Mah....3 stelle per la scrittura.la trama è l'ambientazione (pur ben ricostruita) non mi hanno avviata. Meglio il sequel.soprattutto per la figura di Ariel colorni.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 08:18:54

    Pur essendo appassionato di romanzi storici non conoscevo ancora questo autore. "Il collezionista di quadri perduti" si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Scritto bene, con una trama accattivante e coinvolgente in grado di appassionare il lettore fin dalle prime battute. La Città Eterna del XVI secolo è descritta con dovizia di particolari e in modo efficace; tutti i personaggi (sia il protagonista sia quelli secondari) sono ben approfonditi. In attesa di leggere altri libri di Delizzos (ho preso ma non ho ancora cominciato "Il cacciatore di libri proibiti") mi sento di consigliare questo senz'altro.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/07/2019 16:12:55

    Davvero un ottimo romanzo. Mi ha tenuto incollato alle sue pagine fino alla fine. Da grande appassionato di storia medievale, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. E' il primo libro che leggo di questo autore. A questo punto credo che leggerò anche gli altri il prima possibile. Molto ben costruiti i protagonisti Raphael e Ariel. Il finale non è proprio il massimo ma, visto come si evolve la storia, ci può stare. Consigliato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/01/2019 09:23:21

    Una piacevolissima scoperta questo scrittore. Ottimo romanzo, scorrevole e avvincente. Non si perde in prolisse descrizioni ma è pieno di azione e misteri, che ti fanno divorare capitoli su capitoli, complice il fatto che sono molto brevi, cosa che apprezzo molto in un romanzo. Leggerò sicuramente altro di questo autore e consiglio questo titolo sicuramente a chi ha voglia di immergersi nelle atmosfere cupe e perverse di una Roma rinascimentale.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/09/2018 11:00:52

    Ho letto alcuni libri di Fabio Delizzos, attratta dall'intreccio di storia e dei personaggi rinascimentali che l'autore riesce a raccontare. L'affascinante Raphael Dardo si muove nel mondo dell'arte al servizio dei Medici, con un avvincente stile senza superare i limiti di una storia troppo fantasiosa, e ogni riferimento storico curato meticolosamente dall'autore rende affidabile la lettura. Spero che le avventure del "cacciatore artistico" che Delizzos ha costruito in un'ambientazione storica di cui non mancano le presenze di altri "maestri" come Buonarotti continuino.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/08/2018 16:58:00

    A parer mio questo romanzo rispetto ai precedenti lavori dell'autore ha molti piú contenuti e decisamente piú sostanza grazie soprattutto all'intreccio della trama ben costruita e al torbido periodo storico in cui la storia si svolge.Il desiderio di sciogliere l'enigma dura fino alla fine anche se con qualche passaggio scontato ed è per questo motivo che da Delizzos mi aspetto sempre qualcosa di piú nelle sue storie.Detto questo consiglio questo romanzo che sarà apprezzato soprattutto dagli amanti del genere.

    Leggi di più Riduci