L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizia nel 1500 il racconto di circa 20 importanti anni di pieno rinascimento italiano. Sulle pagine del libro le vite di 3 papi (Alessandro VI Borgia, Giulio II Della Rovere e Leone X Medici) e di 3 magnifici artisti Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello) si intrecciano e si sovrappongono a tanti altri avvenimenti. Non mancano turchi che aspettano di partire alla conquista dell'Italia. Un ritratto coloratissimo, mai banale. Le opere d'arte sono descritte in maniera preziosa dall'autore che peraltro di mestiere fà il restauratore di livello. Sempre strepitose le descrizioni psicologiche dei maggiori personaggi, tali da potere fare degli eccellenti confronti fra papi, o grandi artisti. Seconda puntata di un viaggio nel Rinascimento Italiano sempre con stile leggero, ma molto puntuale e piacevole. Raccomando a tuti di intraprendere questo viaggio nella storia del '500 italiano.
Dopo aver letto avidamente questa splendida quadrilogia, del secolo dei giganti, non posso che consigliarne le letture. Da un'intervista all'autore scaturisce tutto l'entusiasmo per un periodo splendido di grandissimi uomini che non sono solo gli artisti quali Michelangelo, Leonardo, Raffaello, ma anche i politici e Papi: Giulio II, Lorenzo il Magnifico, Rodrigo Borgia suo figlio Cesare, Savonarola, Solimano il Magnifico ...e le donne: Giulia Farnese, Lucrezia Borgia, Isabella d'Este, Roxane che incrociano la loro vita dando vita a un periodo affascinate quale il Rinascimento. Cosa dire di più...per approfondire la vita di questi personaggi non resta che addentrarsi in queste pagine ben strutturate stilisticamente e con una ricostruzione storicamente accurata.
Secondo capitolo della trilogia rinascimentale, dedicato al "gigante" Michelangelo Buonarroti. Antonio Forcellino,uno dei maggiori esperti e studiosi del Rinascimento, ci fa "vedere" il marmo che si plasma sotto lo scalpello di Michelangelo, ci fa assistere alla realizzazione di un'opera d'arte eterna, capolavoro inestimabile, sullo sfondo di guerre e passioni, sfarzi e miserie. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore