L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un 65enne alcolizzato, smemorato e mantenuto, la sua dipendenza da una famiglia ricca per un antico e misterioso legame, la demenza senile come elemento di disturbo e di pericolo, un colpo di scena finale legato ai ricordi del passato. Consigliato: a chi sa recuperare dal passato le risorse per sopravvivere nel presente, a chi vive all’ombra dei potenti conoscendone il loro lato oscuro.
Il libro attraverso il protagonista principale Konrad Lang racconta il progressivo declino psicologico e fisico causato dal morbo dell'Alzheimer, all'interno di un intrigo famigliare lentamente svelato con l'aggravarsi della malattia Sullo sfondo , l'ipocrisia ed il bigottismo della societa' svizzera rappresentato dai personaggi famiglia Koch. Nonostante il tema delicato e complicato, ne esce fuori in libro abbastanza gradevole alla lettura
Cronaca del rapido decorso della malattia di Alzheimer in un uomo di circa di 65 anni, sapientemente intrecciata con un intrigo famigliare svelato poco a poco, in buono stile poliziesco. Sempre più amnesico del suo passato recente, il paziente sviluppa per contro la tendenza a riesumare le memorie della prima fanciullezza, via via più indietro nel tempo col progredire del morbo. Ciò imbarazza fortemente la ricchissima padrona di un colosso industriale elvetico, la quale nasconde un'antica malefatta che rischia di venire a galla. Come far sì che il paziente smetta di rivangare il passato più remoto? Curandolo il meglio possibile secondo gli ultimi progressi scientifici, o tentando di sopprimerlo in qualche modo? Caldamente consigliato, ho apprezzato ogni pagina. Complimenti all'editore che mi aveva deluso con un paio d'autori italiani (A. Molesini e G. Carofiglio) ma che qui ha fatto centro. Nel 2010 adattato al cinema in "Je n'ai rien oublié" di Bruno Chiche con Gérard Depardieu.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore