Come eravamo. Collector's Edition

(The Way We Were)

Titolo originale: The Way We Were
Paese: Stati Uniti
Anno: 1973
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione
Due ex compagni d'università, convivono nonostante una sostanziale incompatibilità nell'America di Roosevelt: lei è fermamente convinta delle idee comuniste, lui vuole tenersi fuori della mischia e lavora come scrittore e sceneggiatore a Hollywood. Tradita e addolorata dalla sua collaborazione coi maccartisti, la ragazza lo lascia nonostante aspetti un figlio da lui.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mina

    14/04/2009 12:48:38

    Questo film lascia sempre un velo di tristezza e di malinconia addosso e spiega al meglio come l'amore non sempre basti a colmare le differenze. Dialoghi profondi tra due personaggi forti indimenticabili. Il tutto accompagnato da una colonna sonora da brivido. Da vedere e rivedere e rivedere ancora...

  • User Icon

    engi

    08/02/2008 12:24:07

    un capolavoro, davvero. splendidi i dialoghi, i due protagonisti e ovviamente la storia: non è il solito film romantico strappalacrime, fa riflettere e ci fa capire che a volte l'amore, anche quello più vero e intenso, può essere distrutto da qualcosa di ancora più forte... robert è spettacolare! 10+!

  • User Icon

    Laura

    17/07/2006 14:15:44

    Film molto bello e meritatamente celebre, un bel filmone americano come non se ne fanno più, con soggetto robusto e interpretazioni coinvolgenti. Il regista Sidney Pollack è una garanzia, riesce a dare un senso perfino a quel triglione di Robert Redford inguardabile in altri film. Molto curata, affascinante, poetica la ricostruzione degli ambienti. Semplicemente unica non solo la famosa canzone, ma tutta la colonna sonora: un solo tema arrangiato in mille modi diversi, con grande virtuosismo e emozione. Il dvd contiene anche degli extra molto molto interessanti: lunghe interviste a regista, sceneggiatore, Streisand, musicista e parolieri che rievocano molti particolari interessanti sulla realizzazione del film, e inoltre la riproposizione dell'intero film commentato scena per scena dal regista.

  • User Icon

    Beppe il Brema

    02/05/2006 18:07:07

    Lui pratico e pragmatico, lei idealista e rompiscatole, pure essendo agli antipodi si incontrano e si amano, un vero e grande amore, ma alla fine ciò che li divide è più forte dell'amore. Superba interpretazione di due attori calati perfettamente nei rispettivi personaggi.

  • User Icon

    angie

    20/12/2005 20:26:35

    il regista pollack è sempre the best, tutti i suoi film sono eccellenti, sarebbe fantastico trovare la versione completa di questo film che dura 3 ore ma che è stato ridotto per motivi di "oscar", si può venderlo con la dicitura soddisfatti o rimborsati. Redford e la Streisand sono magnifici, i dialoghi superbi, ed anche chi non è bellissima può immaginare i propri sogni realizzarsi, perchè all'inizio quello che contava, nel loro rapporto era l'intesa spirituale mentre l'aspetto fisico per una volta,è messo in secondo piano.

  • User Icon

    Loredana

    09/12/2005 16:54:50

    Due persone profondamente diverse per stile di vita e ideali si trovano ad amarsi negli anni tra la seconda guerra mondiale e il 50,mentre il mondo cambia e loro ne sono,ognuno a proprio modo,la testimonianza. Due interpreti straordinari e una canzone meravigliosamente eseguita da Barbra Straisand: The Way we were. Un film di sentimenti e realismo difficilmente ripetibile. Mai smielato ma dolce e sentimentale nel senso più vero del termine.Solo l'inizio è un raro esempio di poesia. Davvero Grande Hollywood! Magica.

  • User Icon

    BOBI

    30/11/2005 09:23:54

    Sono convinta che questo sia un capolavoro del cinema internazionale, una pietra migliare; dialoghi splendidi e moderni(nonostante la traduzione e l'età della pellicola). Attori all'altezza del copione ed un regista attento. Un film che rimane nel bagaglio personale e viene custodito con 'gelosia'. Se riuscite a recuperarlo (solo tramite internet pare, perché anche nei videonoleggio non sono in grado di procurarlo) tenetevelo stretto!

  • User Icon

    FRANCI

    30/09/2005 10:19:43

    è TRA I MIEI FILM PREFERITI...AMORE ALLO STATO PURO, LA DIMOSTRAZIONE CHE LA FINE DEI FILM NON è SEMPRE SCONTATA....

  • User Icon

    Renza67

    26/07/2005 14:55:26

    una storia d'amore da non perdere,assolutamente da tenere nella videoteca di casa..romantico,passionale,realista,struggente..pur nel doloroso ma inevitabile addio finale..

  • User Icon

    Alina71

    20/01/2005 16:51:46

    Tra le più belle storie del cinema. Amore e impegno spesso non coincidono. Non mollare mai oppure lasciar cadere le cose per vivere meglio?? Bellissimo... da vedere! I protagonisti sono fantastici

  • User Icon

    Alberto

    12/09/2004 16:45:42

    I tempi d'oro di Hollywood.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

1974 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Streisand Barbra

  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Spagnolo; Inglese; Portoghese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; documentario; commenti tecnici; filmografie; interviste