Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Come eravamo. Collector's Edition

The Way We Were

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Way We Were
Paese: Stati Uniti
Anno: 1973
Supporto: DVD

28° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Sentimentale

Salvato in 74 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 7,89 €)

Due ex compagni d'università, convivono nonostante una sostanziale incompatibilità nell'America di Roosevelt: lei è fermamente convinta delle idee comuniste, lui vuole tenersi fuori della mischia e lavora come scrittore e sceneggiatore a Hollywood. Tradita e addolorata dalla sua collaborazione coi maccartisti, la ragazza lo lascia nonostante aspetti un figlio da lui.
4,92
di 5
Totale 12
5
11
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Antonella

    15/05/2020 17:29:57

    Non posso che associarmi alle precedenti entusiastiche recensioni. Robert Redford e Barbra Streisand al massimo (o quasi) del loro talento. Una commovente altalena di sentimenti sullo sfondo dei grandi mutamenti sociali del secondo dopoguerra. Splendida la colonna sonora con la celeberrima The way we were.

  • User Icon

    Mina

    14/04/2009 12:48:38

    Questo film lascia sempre un velo di tristezza e di malinconia addosso e spiega al meglio come l'amore non sempre basti a colmare le differenze. Dialoghi profondi tra due personaggi forti indimenticabili. Il tutto accompagnato da una colonna sonora da brivido. Da vedere e rivedere e rivedere ancora...

  • User Icon

    engi

    08/02/2008 12:24:07

    un capolavoro, davvero. splendidi i dialoghi, i due protagonisti e ovviamente la storia: non è il solito film romantico strappalacrime, fa riflettere e ci fa capire che a volte l'amore, anche quello più vero e intenso, può essere distrutto da qualcosa di ancora più forte... robert è spettacolare! 10+!

  • User Icon

    Laura

    17/07/2006 14:15:44

    Film molto bello e meritatamente celebre, un bel filmone americano come non se ne fanno più, con soggetto robusto e interpretazioni coinvolgenti. Il regista Sidney Pollack è una garanzia, riesce a dare un senso perfino a quel triglione di Robert Redford inguardabile in altri film. Molto curata, affascinante, poetica la ricostruzione degli ambienti. Semplicemente unica non solo la famosa canzone, ma tutta la colonna sonora: un solo tema arrangiato in mille modi diversi, con grande virtuosismo e emozione. Il dvd contiene anche degli extra molto molto interessanti: lunghe interviste a regista, sceneggiatore, Streisand, musicista e parolieri che rievocano molti particolari interessanti sulla realizzazione del film, e inoltre la riproposizione dell'intero film commentato scena per scena dal regista.

  • User Icon

    Beppe il Brema

    02/05/2006 18:07:07

    Lui pratico e pragmatico, lei idealista e rompiscatole, pure essendo agli antipodi si incontrano e si amano, un vero e grande amore, ma alla fine ciò che li divide è più forte dell'amore. Superba interpretazione di due attori calati perfettamente nei rispettivi personaggi.

  • User Icon

    angie

    20/12/2005 20:26:35

    il regista pollack è sempre the best, tutti i suoi film sono eccellenti, sarebbe fantastico trovare la versione completa di questo film che dura 3 ore ma che è stato ridotto per motivi di "oscar", si può venderlo con la dicitura soddisfatti o rimborsati. Redford e la Streisand sono magnifici, i dialoghi superbi, ed anche chi non è bellissima può immaginare i propri sogni realizzarsi, perchè all'inizio quello che contava, nel loro rapporto era l'intesa spirituale mentre l'aspetto fisico per una volta,è messo in secondo piano.

  • User Icon

    Loredana

    09/12/2005 16:54:50

    Due persone profondamente diverse per stile di vita e ideali si trovano ad amarsi negli anni tra la seconda guerra mondiale e il 50,mentre il mondo cambia e loro ne sono,ognuno a proprio modo,la testimonianza. Due interpreti straordinari e una canzone meravigliosamente eseguita da Barbra Straisand: The Way we were. Un film di sentimenti e realismo difficilmente ripetibile. Mai smielato ma dolce e sentimentale nel senso più vero del termine.Solo l'inizio è un raro esempio di poesia. Davvero Grande Hollywood! Magica.

  • User Icon

    BOBI

    30/11/2005 09:23:54

    Sono convinta che questo sia un capolavoro del cinema internazionale, una pietra migliare; dialoghi splendidi e moderni(nonostante la traduzione e l'età della pellicola). Attori all'altezza del copione ed un regista attento. Un film che rimane nel bagaglio personale e viene custodito con 'gelosia'. Se riuscite a recuperarlo (solo tramite internet pare, perché anche nei videonoleggio non sono in grado di procurarlo) tenetevelo stretto!

  • User Icon

    FRANCI

    30/09/2005 10:19:43

    è TRA I MIEI FILM PREFERITI...AMORE ALLO STATO PURO, LA DIMOSTRAZIONE CHE LA FINE DEI FILM NON è SEMPRE SCONTATA....

  • User Icon

    Renza67

    26/07/2005 14:55:26

    una storia d'amore da non perdere,assolutamente da tenere nella videoteca di casa..romantico,passionale,realista,struggente..pur nel doloroso ma inevitabile addio finale..

  • User Icon

    Alina71

    20/01/2005 16:51:46

    Tra le più belle storie del cinema. Amore e impegno spesso non coincidono. Non mollare mai oppure lasciar cadere le cose per vivere meglio?? Bellissimo... da vedere! I protagonisti sono fantastici

  • User Icon

    Alberto

    12/09/2004 16:45:42

    I tempi d'oro di Hollywood.

Vedi tutte le 12 recensioni cliente

1974 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Streisand Barbra

  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Spagnolo; Inglese; Portoghese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; documentario; commenti tecnici; filmografie; interviste
  • Barbra Streisand Cover

    Propr. Barbara Joan S., cantante, attrice, produttrice e regista statunitense. Cantante di successo, esordisce sul grande schermo nel musical Funny Girl (1968, Oscar) di W. Wyler che oltre a evidenziarne le doti canore, ne esalta l'eclettismo e la vitalità interpretativa, aprendole la strada di una brillante carriera. Seguono ruoli importanti in film eterogenei: è la giovane vedova che tenta di sedurre uno scorbutico W. Matthau nel musical Hello, Dolly! (1969) di G. Kelly, l'ebrea comunista innamorata di un intellettuale nell'agrodolce Come eravamo (1973) di S. Pollack, la collega di una star in declino nel drammatico È nata una stella (1976) di F. Pierson, la prostituta nevrotica accusata d'omicidio nell'intenso Pazza (1987) di M. Ritt. Il forte carisma, la bruttezza ostentata dal profilo... Approfondisci
  • Robert Redford Cover

    "Propr. Charles R. R. jr., attore, regista e produttore statunitense. È sicuramente la più importante star della Hollywood degli anni '70, una personalità di grande spessore nel panorama cinematografico, capace sempre di battersi in importanti battaglie civili e di impegnarsi per la diffusione del cinema indipendente. Dopo alcuni anni di recitazione teatrale e televisiva e un piccolo ruolo in Caccia di guerra (1961) di D. Sanders, nella seconda metà degli anni '60 mette in mostra la sua recitazione misurata e il suo fascino tipicamente americano, ottenendo il primo significativo successo nel 1967 con A piedi nudi nel parco di G. Saks. La consacrazione definitiva arriva quando G.R. Hill lo chiama ad affiancare P. Newman in Butch Cassidy (1969) e La stangata (1973); la sua popolarità (indubbiamente... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali
Chiudi