Categorie

Wynton Marsalis

Traduttore: E. Fassio
Editore: Feltrinelli
Edizione: 3
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine: 165 p., Brossura
  • EAN: 9788807882456

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Cinema, musica, tv, spettacolo - Musica - Stili e generi - Jazz

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    luca

    13/12/2013 19.29.05

    Il libro merita il massimo dei voti, per quello che è lo scopo che si prefigge: spiegare il jazz, trasmettere la passione di sentimenti che questo genere musicale esprime. L'autore, maestoso jazzista di livello mondiale, spiega come si articola, cosa esprime la musica jazz, esprimendo ai massimi livelli una passione ed un coinvolgimento sentimentali molto profondi in questa musica. Il jazz è un lavoro di squadra, di collaborazione e di ascolto reciproco, dove nessuno deve predominare sull'altro, aspetto che Marsalis accosta al vivere di tutti i giorni. Aspetti più tecnici, storici e specifici sono da ricercare in altri testi, ma come avvicinamento al jazz, per iniziare a comprenderlo ed amarlo, il libro si rivela davvero di grande livello.

  • User Icon

    lucis78

    09/09/2011 22.23.49

    ...forse non sono la persona più adatta...amo il jazz visceralmente!!! Ma questo è un libro soprattutto per chi non ama il jazz. La passione per questa musica che traspira dalle parole di Marsalis non può lasciare indifferenti. Lo spirito del jazz è nella vita stessa e lui lo racconta in maniera fantastica. Da leggere

  • User Icon

    diablo

    27/04/2009 10.32.13

    bellissimo, un libro davvero imperdibile per chi ama il jazz e soprattutto i protagonisti che hanno reso questa musica vera protagonista del XXesimo secolo.

Scrivi una recensione