L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mancano alla conclusione del libro ancora 30 pagine ma credo siano sufficenti le circa 250 lette per potermi permettere un commento definitivo..Sono perfettametne daccordo con Carol! Mi son chiesta sin da subito perchè la Shreve abbia preso una decisione così azzardata! Sarebbe stato sicuramente più "sincero" il romanzo se visto secondo gli occhi di Etna. Comunque merita di essere letto. Il migliore resta sempre "La spiaggia del destino"!
Questo non è uno dei migliori libri della Shreve per un semplice fatto: una donna può esprimere al meglio ciò che una donna sente. Entrare nell'emotività e nelle emozioni mashcili non è alla portata di una donna. Non intensamente, almeno. E' un bel libro, la storia ti prende però manca l'intensità del sentimento: le parole non riescono a trasmettere la passione, l'abbandono, le paure, i dubbi. sai che ci sono perhcè sono scritti ma non perchè li vivi sulla tua pelle, com'è stato per LA SPIAGGIA DEL DESTINO. La freddezza di Etna, la moglie del protagonista è molto meglio descritta... Ci sono cose in comunque LA SPIAGGIA DEL DESTINO: per esempio anche qui l'hotel è un simbolo centrale della vicenda, il periodo è fine Ottocento, ci sono le diattribe sui diritti delle donne e sull'ugualianza fra i sessi. I temi trattati sono interessanti e validi ma non ben espletati. Le meshcinità di lui, la ferocia dell'odio della figlia, la disperazione della moglie..non si sentono.. non si percepiscono.... ed è un grave handicapp per una scrittrice del capibro della Shreve. Se questo racconto fosse stato fatto dalla voce della moglie e nond el marito, secondo me lei sarebbe riuscita a creare un romanzo molto migliore. Non puoi immaginare il sentire di un universo cosi' distante da quello femminile. Penso che poteva fare di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore