Categorie

Anna Todd

Traduttore: I. Katerinov
Collana: Pandora
Anno edizione: 2015
Pagine: 400 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788820058692


Sembrava che nulla potesse separarli. Ma l’amore tra Tessa e Hardin ora è più tormentato che mai. Prosegue con il terzo volume la serie Young Adult più popolare del web.

”Non so quanto resisterò ancora, prima di essere travolta da questa marea che chiamiamo la nostra storia. Non siamo bravi a stare lontani l’uno dall’altra, ormai lo abbiamo capito”.

“Come mondi lontani”, è questo il sottotitolo del terzo volume della serie After, il fenomeno editoriale che sta spopolando in tutto il mondo grazie alla community online di scrittori self-published Wattpad. Dopo l’esordio sul web la storia dei due adolescenti Tessa e Hardin è approdata nelle librerie, in versione riveduta ed estesa, conquistando un numero di lettori impressionante.
Questo terzo volume affronta uno dei momenti più difficili della relazione tra i due diciottenni americani. Lui, bello e violento, è un personaggio pensato intorno alla figura di uno dei componenti degli One Direction, anche se stentiamo a credere che Harry Styles, l’originale, celi un lato tanto pericoloso. Lei invece è la classica brava ragazza, acqua e sapone, senza grilli per la testa. Tra loro scoppia una passione inarrestabile, così come avviene spesso nella vita comune degli adolescenti e ancora più spesso nelle trame dei libri per ragazzi. Ma questa vicenda ha una particolarità: i due ragazzi non fanno altro che rovinarsi la vita, a vicenda.
La storia è incalzante e procede in maniera sincopata, con continui colpi di scena, così come ci si aspetta da un testo nato originariamente come un racconto a puntate, un espediente che rende la lettura sempre più coinvolgente. Ma l’abilità dell’autrice non finisce qui. Questo è un romanzo tutto speciale, perché gioca, letteralmente, con le paure più profonde di tutti gli adolescenti. Ad esempio, Tessa ha paura di scoprire il segreto che rende Hardin tanto scontroso e allo stesso tempo ha paura che Hardin scopra il suo segreto e non la accetti per quella che è veramente. Naturalmente Tessa ha paura di urtare la sua suscettibilità, cosa che – visto il suo caratteraccio - potrebbe succedere ad ogni pagina. Infine, e qui arriviamo a questo terzo volume, quando finalmente ha avuto tutte le infinite rassicurazioni che le servivano, Tessa ha paura che la loro unione li porti a isolarsi da tutto il resto del mondo.
Una parte dei lettori della serie tenderà ad identificarsi con i due protagonisti, ma gli altri, siamo certi, proveranno a prendere le distanze da questo modello di relazione sbagliata. Quali che siano i motivi che spingono milioni di lettori in tutto il mondo a fagocitare le pagine, non sapremo mai quale piega prenderà la storia prima di aver letto tutta la serie fino in fondo. Il quarto volume è già in stampa.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Sari

    18/11/2015 19.32.30

    Nonostante il primo libro mi avesse lasciato un po' perplessa, ho letto anche i due successivi - il secondo per curiosità e il terzo solo perché mi è stato regalato. Devo dire che il mio giudizio non è cambiato. I libri si leggono facilmente e sono molto scorrevoli ma la storia è troppo ripetitiva. Dopo tre libri la solfa è sempre quella: litigi per ogni cosa e riappacificamenti. Lui che diventa sempre più ossessivo e prepotente, al punto tale da cercare di sabotare il trasferimento di lei per obbligarla a stare con lui. Solo sul finale questo terzo libro si risolleva un po', ma nonostante questo credo proprio che mi fermerò qui e non leggerò il seguito.

  • User Icon

    Campanella franca

    08/11/2015 14.55.18

    Peccato ! I personaggi sono simpatici e ben costruiti,buona l'ambientazione. non andrò' piu avanti perché mi sento presa in giro dall'autrice, dalla casa editrice ....non ho mai visto una presa in giro simile .TI costringono ad acquistare libri perché i romanzi sono tagliati e senza una benche minima conclusione. PECCATO

  • User Icon

    Elena

    17/10/2015 20.30.27

    Ero tentata di dare un 2: fino a pag. 84 neppure una scena hard! Purtroppo in questo volume alla tempesta ormonale si è sostituita una cascata di alcool, che diventa protagonista e che sembra contribuisca a disinibire, scatenare violenze e pazzie varie. Non c'è bisogno di far notare che il messaggio è totalmente sbagliato e viene passato ad un pubblico mediamente adolescenziale. Se fosse esistito lo 0, lo avrei assegnato senza pensarci due volte.

  • User Icon

    Alessandro

    11/10/2015 13.28.22

    Niente da fare...tutto e' uguale a prima. Sempre le solite cose gia' lette nei precedenti capitoli con la sola differenza che mentre lui, (malgrado vari tentativi di "redenzione") e' sempre piu' psicopatico, lei pare assumere lo stile di vita di lui. Comuque la storia e' diventata noiosissima e nemmeno lo stile fluido di scrittura dell Todd aiuta a far alzare la valutazione a questo capitolo. Forse leggero' il quarto volume ma ho scoperto che i volumi sono ben cinque e sinceramente penso di aver gia' riempito le tasche abbastanza alla carissima Anna Todd. Dopo aver letto circa 1200 pagine UGUALI mi e' pure scappata la voglia di sapere come andra' a finire ^_^

  • User Icon

    anto

    02/10/2015 14.25.10

    Letto tutto d'un fiato, mi ha fatto tornare ragazzina! che brava l'autrice ad entrare nella testolina dei protagonisti, che bello essere completamente immersi in un sentimento, che invidia partecipare alle feste universitarie....insomma, ho fatto le 2 di notte leggendo questo romanzo!! da non perdere!!

  • User Icon

    Fabi

    02/10/2015 14.18.12

    Il terzo libro della serie non mi ha convinto fino in fondo, mi sarei aspettata uno sviluppo maggiore della storia che invece rimane ad un punto fermo.

  • User Icon

    sonia

    13/09/2015 21.29.36

    ho letto tutti e tre i libri e ritengo che la storia sia ripetitiva fino alla noia, alla fine del secondo pensavo che la storia evolvesse e avesse un finale invece rimaniamo in sospeso anche nel terzo. ora sono curiosa di sapere se l 'autrice riuscirà a dare un finale decente a questa storia infinita.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione