L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Temo si tratti della rapina più soporifera della storia. Il ritmo è serrato come alla recita di un rosario e la vicenda tesa come le corde di un pianoforte dimenticato sotto la pioggia... Già dopo venti pagine puoi intuire come finirà, il che rende le restanti trecento e passa francamente trascurabili. Meno male che me lo hanno regalato.
Ieri hanno rapinato una banca a Contone (canton ticino). Forse i malviventi hanno letto questo libro! Un fantastico romanzo: lineare, pulito, verosimile. Alla fine del romanzo ti sembra di conoscere i personaggi, che sono davvero gli inquilini della porta accanto! In un mondo dove la realtà è la tv spazzatura, un libro parla della vita vera. Come scrive Enrique Vila-Matas, i romanzi devono rispecchiare il mondo come il lettore crede di conoscerlo, e non come realmente è. Fazioli descrive il mondo vero, quello per i veri lettori. L'ambientazione semplicemente fantastica: Zurigo, Lugano, il Monte Ceneri, la Val Bavona... sono davvero così. Io sono italiana, e seguo la cronaca del bel paese, mi spiace informarvi che non succede proprio niente di così speciale, il difetto è che riuscite a parlarne per anni! Forse quello che vi aspettate da un giallo è CSI Bizzarrone!
Un romanzo che si legge in fretta, sì, e che non riesci a mollare prima della fine... però anche un testo che ti fa pensare, che ti fa riflettere. Se ci stai attenta, ci sono una serie di rimandi molto interessanti. Poi c'è suspense e molta ironia, molta! E un protagonista simpatico, e una rapina in banca... che cosa volete di più? Diverso dagli altri che ha scritto Faz, a me è piaciuto molto anche "L'uomo senza casa", c'è lo stesso protagonista ma è un romanzo assai differente. Buona lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore