L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Tutte le commedie di Aristofane cob testo greco a fronte. Un classico della lettertura antica, in un'edizione ben curata e rilegata.
La satira nasce qui, quella politica intendo. In piu' se uno vuole sapere come si viveva nell'atene del V sec ac non può prescindere da aristofane, altro che menandro, anche se ellenico. Lisistrata vale il biglietto. L'ho letta con le parolacce però, nel testo politicamente scorretto..
Bellissimo. Da consigliarsi soprattutto "Le nuvole", una satira di quel mezzo matto di Socrate, e "I cavalieri", una satira della demagogia, scritta quando il demagogo Cleone era potentissimo. Facile deridere i tiranni quando sono nella polvere. Aristofane lo faceva quando erano popolarissimi. Perciò merita di essere letto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore