Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il commissario Lo Gatto (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Dino Risi
Paese: Italia
Anno: 1986
Supporto: DVD
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (11 offerte da 6,90 €)

In seguito ad una clamorosa gaffe commessa in Vaticano, il commissario Lo Gatto viene trasferito sull'isola di Favignana. La quiete è spezzata dalla scomparsa di Wilma, donna benestante invidiata per le sue frequentazioni altolocate e forse proprio per questo assassinata. Lo Gatto inizia le indagini...
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Gianni

    17/05/2020 10:25:58

    Il commissario Lo Gatto viene inviato sull'isola di Favignana dopo aver sospettato del Santo Padre per un omicidio avvenuto in Vaticano. Qui, con al seguito il suo collaboratore Gridelli, inizierà ad indagare su quello che crede essere l'omicidio di una giovane e bella ragazza. Ella, in realtà, si è solo allontanata per trascorrere un pò di tempo con un noto politico del quale è l'amante. Nonostante il fraintendimento, il commissario ne uscirà con una sontuosa ricompensa.

  • User Icon

    Danilo

    15/05/2020 15:11:06

    Il commissario Natale Lo Gatto viene assegnato all'isola di Favignana come punizione e qui, in maniera rocambolesca, crede si sia verifcato un omicidio. Con l'aiuto del suo fidato agente Gridelli, inizia le indagini tra colpi di scena e scene imbarazzanti che portano ad un inaspettato risultato grazie al quale potrà essere destinato dove ha sempre sognato.

  • User Icon

    Alfredo

    14/05/2020 21:51:48

    Lino Banfi interpreta un commissario di polizia che, per aver fatto la domanda sbagliata al Papa, viene per punizione spedito in una piccola isola. Quando la vita del luogo sembra scorrere in maniera serena ed anche monotona, irrompe sulla scena un'avvenente ragazza che, in seguito ad una serie di fraintendimenti, viene creduta assassinata. Iniza così un'esilarante e maldestra caccia al killer che, nonostante l'abbaglio del commissario, avrà un lieto fine.

Trama

Vicende e avventure di Lo Gatto, commissario scomodo, che viene più volte trasferito. La prima volta a Favignana, quando indaga su un assassinio di un sacerdote, interrogando per primo Sua Santità. La seconda volta a Milano, dopo aver indagato sulla sparizione di una certa Wilma, bellona che si scopre essere andata in giro col presidente del Consiglio. E la terza quando il "neo-promosso" sospetta un attentato in occasione di un vertice CEE e lancia l'allarme con il risultato che le massime personalità si gettano in piscina.

  • Produzione: Mustang Entertainment, 2019
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital Dual Mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,66:1
  • Area2
  • Contenuti: Trailer
  • Lino Banfi Cover

    Lino Banfi è il nome d'arte di Pasquale Zagaria. Nato nel 1936 in Puglia, si trasferisce nel 1954 a Milano, dove fa una lunga gavetta nell'avanspettacolo. Dopo le prime apparizioni al cinema e in TV e i successi con il cabaret degli anni Sessanta, nei due decenni successivi diventa un volto simbolo della commedia sexy all'italiana. Il riconoscimento della critica arriva grazie a film come Vieni avanti cretino di Luciano Salce (1982), L'allenatore nel pallone di Sergio Martino (1984) e Il commissario Lo Gatto di Dino Risi (1986). Negli anni Ottanta conduce diverse trasmissioni Rai: Domenica In (1987-88), Stasera Lino (1989), Il caso Sanremo (1990). Nel 1998 inizia la fiction Un medico in famiglia. Approfondisci
Note legali