L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pur essendo stato scritto parecchi anni fa, in un mondo che ormai non esiste più, la scrittura di Guareschi continua a rimanere fresca e godibilissima.
Nuova avventura per gli inseparabili Don Camillo e Peppone, questa volta in trasferta niente meno che in Russia, alla scoperta delle meraviglie del socialismo in terra! Chi è Pepito Sbezzeguti? Non sarà mica un traditore degli ideali del popolo? E come avrà fatto Don Camillo ad intrufolarsi nella delegazione in visita all'Unione Sovietica? Risolati questi misteri non resta che immergersi nella lettura di questo nuovo divertente capitolo della saga di Don Camillo, forse un po’ condito da preconcetti, ma sicuramente tanto pieno di umanità. Da un certo punto di vista, rispetto agli altri titoli di questa collana, questo volume si caratterizza per un’ironia più pungente, volta a smascherare la vera natura di alcuni italiani, la cui tanto sbandierata fede politica non sempre corrisponde ai propri veri ideali.
Pur avendo visto il film magistralmente interpretato da cervi e Fernandel il libro lo batte di gran lunga. Ironico brillante Guareschi con le sue "duecento parole" riesce a catturare il lettore facendolo ridere ma anche riflettere sui problemi della società del tempo alcuni dei quali si trascinano malamente anche ai giorni nostri. Da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore