L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,02 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una persona normale vorrebbe chiedersi cosa ci possa essere dietro un abominio come l'uccisione di JFK (e di A,Moro).La risposta è semplice: il denaro, infatti l'ideologia è solo una scusa.
Ho letto moltissimi libri in merito all'omicidio Kennedy, molti anche rari, in quanto collezionista, e devo dire che questo libro seppur con notevoli ombre, riesce ad intrattenere e a coinvolgere il lettore, anche se ho notato alcune lacune in determinati punti. Comunque sia, è un libro da avere e soprattutto da leggere per chi, come me è da tempo appassionato alla vicenda
Libro molto interessante e a tratti avvincente come una spy story. Ma non è questo il suo merito maggiore, bensì quello di sottolineare quanto sia stato evidente da subito, agli uomini in prima linea negli eventi, che il delitto avesse tutti i connotati del grande complotto. Esattamente ciò che non era emerso al livello del grande pubblico: infatti i media, nel riversarci addosso ad ogni anniversario le mille ipotesi fatte da mille fonti diverse, avevano avuto -almeno ai miei occhi- il sicuro effetto di screditarle tutte e di spingere a credere, tirate le somme, che avesse ragione il vecchio e pur lacunoso rapporto Warren. Invece ecco che ricompare questo tagliente libretto, opera del servizio segreto francese dell'epoca, che spiega quanti e quali interessi, soprattutto nel mondo dei grandi affari, dei petrolieri texani e in alcuni vertici militari, vedessero di buon occhio l'uccisione di JFK, presidente troppo innovatore per le loro consolidate e grasse rendite di posizione. Certo, chi credesse di trovare fra queste pagine la soluzione definitiva sbaglierebbe, ma apprendere che il testo venne recapitato nelle mani del giudice Garrison e che costituiva il riferimento centrale di RFK nel tentare di raggiungere la verità una volta divenuto a sua volta presidente, fa correre un brivido lungo la schiena. Ancor più se si ammette l'ipotesi, come appunto fa il misterioso autore, che proprio questo desiderio sia costato la vita a RFK. A quasi cinquant'anni dal suo apparire, il testo presenta però anche difetti che all'epoca potevano apparire di meno, quale la tendenza, tipica forse dell'ambiente spionistico che lo aveva prodotto, di sovrastimare la portata delle trame della CIA nel mondo degli anni '50 e nelle rivolte che lo caratterizzarono, soprattutto nell'est sovietico. Non oro colato quindi, ma uno stimolante apporto alla verità e la sicura indicazione del complotto affaristico-militare come causa di una delle massime tragedie politiche del secolo passato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore