Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Composer - CD Audio di Pierre Boulez
The Composer - CD Audio di Pierre Boulez
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
The Composer
Disponibilità immediata
97,01 €
97,01 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
97,01 €
Vai alla scheda completa
Blue Rose Store
Spedizione Gratis
98,07 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
90,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
97,01 €
Vai alla scheda completa
Blue Rose Store
Spedizione Gratis
98,07 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
90,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Blue Rose Store
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Composer - CD Audio di Pierre Boulez
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


► Un raccolta di 13 CD realizzata sotto la supervisione del compositore con le opere che considerava più rappresentative della sua arte compositiva.
► Ristampa realizzata per celebrare il centenario della nascita del compositore e aggiornata con nuove illustrazioni.
► Include un CD di registrazioni storiche di "Le Marteau sans maître", la prima del 1950 di "Le Soleil des eaux" e la "Sonatine".
► Contiene un CD con l’intervista al compositore realizzata dal musicologo Claude Samuel.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
13
28 febbraio 2025
0028948475131

Conosci l'autore

Pierre Boulez

1925, Montbrison, Loire

Compositore e direttore d'orchestra francese. Compì anche studi di matematica; fu allievo di Messiaen e apprese da Leibowitz la dodecafonia. Dal 1946 fu per dieci anni direttore della musica di scena per la compagnia Renaud-Barrault (compose anche le musiche per una Orestea, 1955). Dal '55 al '60 tenne corsi di analisi a Darmstadt, poi a Basilea ('60-62). Nel '54 aveva fondato a Parigi i Concerti del Domaine Musical per la diffusione della musica contemporanea, di cui lasciò la direzione nel 1967, per assumere nel '69 quella dell'Orchestra della bbc a Londra e nel '71 della Filarmonica di New York. Come direttore d'orchestra si è imposto per la trasparenza analitica delle interpretazioni, la sensibilità timbrica, le calibratissime gradazioni dinamiche e il rigore ritmico che esclude ogni cedimento...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I. Fantasque - Modéré [Notations]
Play Pausa
2 II. Très vif [Notations]
Play Pausa
3 III. Assez lent [Notations]
Play Pausa
4 IV. Rythmique [Notations]
Play Pausa
5 V. Doux et improvisé [Notations]
Play Pausa
6 VI. Rapide [Notations]
Play Pausa
7 VII. Hiératique [Notations]
Play Pausa
8 VIII. Modéré jusqu'a très vif [Notations]
Play Pausa
9 IX. Lointain - Calme [Notations]
Play Pausa
10 X. Mécanique et très sec [Notations]
Play Pausa
11 XI. Scintillant [Notations]
Play Pausa
12 XII. Lent - Puissant et âpre [Notations]
13 Sonatine pour flûte et piano
14 I. Lent - Beaucoup plus allant [Piano Sonata No. 1]
15 II. Assez large - Rapide [Piano Sonata No. 1]
16 I. Conduite [Le visage nuptial, troisième version]
17 II. Gravité (L'emmuré) [Le visage nuptial, troisième version]
18 III. Le visage nuptial [Le visage nuptial, troisième version]
19 IV. Evadné [Le visage nuptial, troisième version]
20 V. Post-Scriptum [Le visage nuptial, troisième version]

Disco 2

Play Pausa
1 1. Extrèmement rapide [Piano Sonata No. 2]
Play Pausa
2 2. Lent [Piano Sonata No. 2]
Play Pausa
3 3. Modéré, presque vif [Piano Sonata No. 2]
Play Pausa
4 4. Vif [Piano Sonata No. 2]
5 I a [Livre pour quatuor, version 1962]
6 I b [Livre pour quatuor, version 1962]
7 II [Livre pour quatuor, version 1962]
8 III a [Livre pour quatuor, version 1962]
9 III b [Livre pour quatuor, version 1962]
10 III c [Livre pour quatuor, version 1962]
11 V [Livre pour quatuor, version 1962]
12 VI [Livre pour quatuor, version 1962]

Disco 3

1 Premier mouvement [Structures, Livre I pour deux pianos]
2 Deuxième mouvement [Structures, Livre I pour deux pianos]
3 Troisième mouvement [Structures, Livre I pour deux pianos]
4 I. Complainte du lézard amoureux [Le soleil des eaux - Quatrième version]
5 II. La Sorgue (Chanson pour Yvonne) [Le soleil des eaux - Quatrième version]
Play Pausa
6 Avant "l'Artisanat furieux" [Le marteau sans maître]
Play Pausa
7 Commentaire I de "Bourreaux de solitude" [Le marteau sans maître]
Play Pausa
8 "L'Artisanat furieux" [Le marteau sans maître]
Play Pausa
9 Commentaire II de "Bourreaux de solitude" [Le marteau sans maître]
Play Pausa
10 "Bel édifice et les pressentiments" version première [Le marteau sans maître]
Play Pausa
11 "Bourreaux de solitude" [Le marteau sans maître]
Play Pausa
12 Après "L'Artisanat furieux" [Le marteau sans maître]
Play Pausa
13 Commentaire III de "Bourreaux de solitude" [Le marteau sans maître]
Play Pausa
14 "Bel édifice et les pressentiments", double [Le marteau sans maître]

Disco 4

Play Pausa
1 No. 1 Don (version nouvelle 1989) ["Je t'apporte l'enfant d'une nuit d'Idumée"] [Pli selon Pli - Portrait de Mallarmé]
Play Pausa
2 No. 2 Improvisation I sur Mallarmé (1958/62) le vierge, le vivace et le bel aujourd'hui [Pli selon Pli - Portrait de Ma
Play Pausa
3 No. 3 Improvisation II sur Mallarmé (1957) une dentelle s'abolit [Pli selon Pli - Portrait de Mallarmé]
Play Pausa
4 No. 4 Improvisation III sur Mallarmé (1959/84) a la nue accablante tu [Pli selon Pli - Portrait de Mallarmé]
Play Pausa
5 No. 5 Tombeau (1959-62) ["une peu profond ruisseau calomnié la mort"] [Pli selon Pli - Portrait de Mallarmé]

Disco 5

1 Parenthèse [Piano Sonata No. 3 / Formant 2 - Trope]
2 Glose [Piano Sonata No. 3 / Formant 2 - Trope]
3 Commentaire [Piano Sonata No. 3 / Formant 2 - Trope]
4 Texte [Piano Sonata No. 3 / Formant 2 - Trope]
5 Mélange [Piano Sonata No. 3 / Formant 3 - Miroir]
6 Points 3 [Piano Sonata No. 3 / Formant 3 - Miroir]
7 Blocs II [Piano Sonata No. 3 / Formant 3 - Miroir]
8 Points 2 [Piano Sonata No. 3 / Formant 3 - Miroir]
9 Blocs I [Piano Sonata No. 3 / Formant 3 - Miroir]
10 Points 1 [Piano Sonata No. 3 / Formant 3 - Miroir]
Play Pausa
11 Chapitre I [Structures pour deux pianos - Livre II]
Play Pausa
12 Chapitre II (Pièces 1-2, Encarts 1-4, Textes 1-6) [Structures pour deux pianos - Livre II]
13 Figures, doubles, prismes (Deuxième version, 1968)

Disco 6

1 Eclat, pour quinze instruments [Eclat - Multiples]
2 Multiples, pour vingt-cinq instruments (inachevé) [Eclat - Multiples]
3 Domaines
4 Première partie [Domaines pour clarinette et groupes instrumentaux]
5 Deuxième partie [Domaines pour clarinette et groupes instrumentaux]
6 Improvisé - Pour le Dr Kalmus

Disco 7

1 Cummings ist der Dichter (Deuxième version, 1986)
2 Livre pour cordes
3 Rituel in memoriam Bruno Maderna
Play Pausa
4 Très lent - ciff.1 [Messagesquisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
Play Pausa
5 Très rapide - ciff.4 [Messagequisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
Play Pausa
6 Sans tempo libre - ciff.8 [Messagequisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
Play Pausa
7 Aussi rapide que possible - ciff.10 [Messagequisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
8 I. Fantasque - Modéré [Notations]
9 VII. Hiératique - Lent [Notations]
10 IV. Rythmique [Notations]
11 III. Très modéré [Notations]
12 II. Très vif - Strident [Notations]
13 IIIb. Mémoriale [...explosante-fixe...pour flûte, deux flûtes solistes, ensemble et électronique / III. Originel]

Disco 8

Play Pausa
1 ... explosante-fixe ...
2 Anthèmes I
Play Pausa
3 Lent - /I Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
4 I. Très lent - I/II Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
5 II. Rapide, dynamique - II/III Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
6 III. Lent - III/IV Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
7 IV. Agité - IV/V Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
8 V. Trés lent - V/VI Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
9 VI-1 Allant [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
10 VI-2 Calme, régulier [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Play Pausa
11 VI-3 Calme [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]

Disco 9

Play Pausa
1 Introduction [Répons]
Play Pausa
2 Section 1 [Répons]
Play Pausa
3 Section 2 [Répons]
Play Pausa
4 Section 3 [Répons]
Play Pausa
5 Section 4 [Répons]
Play Pausa
6 Section 5 [Répons]
Play Pausa
7 Section 6 [Répons]
Play Pausa
8 Section 7 [Répons]
Play Pausa
9 Section 8 [Répons]
Play Pausa
10 Coda [Répons]
Play Pausa
11 Sigle initial [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
12 Strophe I [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
13 Transition I a II [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
14 Strophe II [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
15 Transition II a III [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
16 Strophe III [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
17 Transition III a IV [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
18 Strophe IV [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
19 Transition IV a V [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
20 Strophe V [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
21 Transition V a VI [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
22 Strophe VI [Dialogue de l'ombre double]
Play Pausa
23 Sigle final [Dialogue de l'ombre double]

Disco 10

Play Pausa
1 Dérive 1
2 Dérive II

Disco 11

1 Incises
Play Pausa
2 Moment I [Sur Incises pour trois pianos, trois harpes, trois percussion-claviers]
Play Pausa
3 Moment II [Sur Incises pour trois pianos, trois harpes, trois percussion-claviers]
4 Une page d'éphémeride

Disco 12

1 I. Avant l'artisanat furieux [Le marteau sans maître, Version 1964]
2 II. Commentaire I de bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
3 III. L'artisanat furieux [Le marteau sans maître, Version 1964]
4 IV. Commentaire II de bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
5 V. Bel édifice et les pressentiments [Le marteau sans maître, Version 1964]
6 VI. Bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
7 VII. Après l'artisanat furieux [Le marteau sans maître, Version 1964]
8 VIII. Commentaire III de bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
9 IX. Bel édifice et les pressentiments - Double [Le marteau sans maître, Version 1964]
10 I. Complainte du lézard amoureux [Le soleil des eaux, Seconde Version]
11 II. La Sorgue (Chanson pour Yvonne) [Le soleil des eaux, Seconde Version]
12 Sonatine pour flûte et piano

Disco 13

1 Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie I
2 Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie II
3 Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie III
4 Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie IV
5 Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie V
6 Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie VI
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore