Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4punti
► Un raccolta di 13 CD realizzata sotto la supervisione del compositore con le opere che considerava più rappresentative della sua arte compositiva. ► Ristampa realizzata per celebrare il centenario della nascita del compositore e aggiornata con nuove illustrazioni. ► Include un CD di registrazioni storiche di "Le Marteau sans maître", la prima del 1950 di "Le Soleil des eaux" e la "Sonatine". ► Contiene un CD con l’intervista al compositore realizzata dal musicologo Claude Samuel.
Compositore e direttore d'orchestra francese. Compì anche studi di matematica; fu allievo di Messiaen e apprese da Leibowitz la dodecafonia. Dal 1946 fu per dieci anni direttore della musica di scena per la compagnia Renaud-Barrault (compose anche le musiche per una Orestea, 1955). Dal '55 al '60 tenne corsi di analisi a Darmstadt, poi a Basilea ('60-62). Nel '54 aveva fondato a Parigi i Concerti del Domaine Musical per la diffusione della musica contemporanea, di cui lasciò la direzione nel 1967, per assumere nel '69 quella dell'Orchestra della bbc a Londra e nel '71 della Filarmonica di New York. Come direttore d'orchestra si è imposto per la trasparenza analitica delle interpretazioni, la sensibilità timbrica, le calibratissime gradazioni dinamiche e il rigore ritmico che esclude ogni cedimento...
1Eclat, pour quinze instruments [Eclat - Multiples]
2Multiples, pour vingt-cinq instruments (inachevé) [Eclat - Multiples]
3Domaines
4Première partie [Domaines pour clarinette et groupes instrumentaux]
5Deuxième partie [Domaines pour clarinette et groupes instrumentaux]
6Improvisé - Pour le Dr Kalmus
Disco 7
1Cummings ist der Dichter (Deuxième version, 1986)
2Livre pour cordes
3Rituel in memoriam Bruno Maderna
4Très lent - ciff.1 [Messagesquisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
5Très rapide - ciff.4 [Messagequisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
6Sans tempo libre - ciff.8 [Messagequisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
7Aussi rapide que possible - ciff.10 [Messagequisse pour violoncelle solo et six violoncelles]
8I. Fantasque - Modéré [Notations]
9VII. Hiératique - Lent [Notations]
10IV. Rythmique [Notations]
11III. Très modéré [Notations]
12II. Très vif - Strident [Notations]
13IIIb. Mémoriale [...explosante-fixe...pour flûte, deux flûtes solistes, ensemble et électronique / III. Originel]
Disco 8
1... explosante-fixe ...
2Anthèmes I
3Lent - /I Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
4I. Très lent - I/II Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
5II. Rapide, dynamique - II/III Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
6III. Lent - III/IV Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
7IV. Agité - IV/V Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
8V. Trés lent - V/VI Libre [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
9VI-1 Allant [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
10VI-2 Calme, régulier [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
11VI-3 Calme [Anthèmes II pour violon et dispositif électronique]
Disco 9
1Introduction [Répons]
2Section 1 [Répons]
3Section 2 [Répons]
4Section 3 [Répons]
5Section 4 [Répons]
6Section 5 [Répons]
7Section 6 [Répons]
8Section 7 [Répons]
9Section 8 [Répons]
10Coda [Répons]
11Sigle initial [Dialogue de l'ombre double]
12Strophe I [Dialogue de l'ombre double]
13Transition I a II [Dialogue de l'ombre double]
14Strophe II [Dialogue de l'ombre double]
15Transition II a III [Dialogue de l'ombre double]
16Strophe III [Dialogue de l'ombre double]
17Transition III a IV [Dialogue de l'ombre double]
18Strophe IV [Dialogue de l'ombre double]
19Transition IV a V [Dialogue de l'ombre double]
20Strophe V [Dialogue de l'ombre double]
21Transition V a VI [Dialogue de l'ombre double]
22Strophe VI [Dialogue de l'ombre double]
23Sigle final [Dialogue de l'ombre double]
Disco 10
1Dérive 1
2Dérive II
Disco 11
1Incises
2Moment I [Sur Incises pour trois pianos, trois harpes, trois percussion-claviers]
3Moment II [Sur Incises pour trois pianos, trois harpes, trois percussion-claviers]
4Une page d'éphémeride
Disco 12
1I. Avant l'artisanat furieux [Le marteau sans maître, Version 1964]
2II. Commentaire I de bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
3III. L'artisanat furieux [Le marteau sans maître, Version 1964]
4IV. Commentaire II de bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
5V. Bel édifice et les pressentiments [Le marteau sans maître, Version 1964]
6VI. Bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
7VII. Après l'artisanat furieux [Le marteau sans maître, Version 1964]
8VIII. Commentaire III de bourreaux de solitude [Le marteau sans maître, Version 1964]
9IX. Bel édifice et les pressentiments - Double [Le marteau sans maître, Version 1964]
10I. Complainte du lézard amoureux [Le soleil des eaux, Seconde Version]
11II. La Sorgue (Chanson pour Yvonne) [Le soleil des eaux, Seconde Version]
12Sonatine pour flûte et piano
Disco 13
1Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie I
2Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie II
3Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie III
4Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie IV
5Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie V
6Interview de Pierre Boulez (par Claude Samuel) - Partie VI
Vedi tutto
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Note legali
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti. Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.