Comunicare bene. Una chiave per il successo

Giancarlo Visconti

Editore: Franco Angeli
Collana: Trend
Edizione: 2
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 6 ottobre 2016
Pagine: 176 p.
  • EAN: 9788846415165
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Quando si entra in contatto con altre persone si comunica sempre. ma nella quasi totalità dei casi questo avviene senza che ci si renda conto della qualità della comunicazione. Il processo comunicativo infatti viene però attuato "come ci viene", ricorrendo alle esperienze precedenti in modo inconsapevole e nella speranza di metterle a frutto nel miglior modo possibile. Ma per raggiungere il massimo della sua efficacia la comunicazione deve essere governata.

€ 20,00

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Davide

    29/10/2006 19:29:22

    Eccellente per chi si affaccia per la prima volta nel fantastico mondo della comunicazione. Il libro è semplice, agile, scorrevole, ed offre spiegazione generale su tutti gli aspetti che compongono la comunicazione, come la CNV, l'analisi transazionale, la PNL, l'ascolto attivo.

Scrivi una recensione
L'uomo ha sempre comunicato, anche quando non sapeva di farlo
(Nella notte dei tempi; Codici per comunicare)

La comunicazione non verbale (CNV)
(Senza parole; È vero, o non è vero?; Ma non è uguale per tutti ...; Dichiarazioni e conferme)

L'importanza delle mappe individuali
(C'è sempre un obiettivo; Tutti usiamo delle mappe)

La finestra di Johari - La distanza
(Ciascuno ha il suo metro; I significati delle distanze)

Il viso
(Il viso parla; Le parti del viso; Gli occhi)

Le posture e i loro significati
(Il linguaggio del corpo; I segni, i gesti e i loro significati; La gestualità; i segni; I segni/gesti; I gesti)

Il silenzio... e la logorrea
(Le caratteristiche del silenzio; Silenzio... perché?; C'è anche chi parla troppo)

L'Analisi Transazionale (AT) Parte I
(Le basi dell'AT; Gli stati dell'Io)

Cosa rivela il vostro egogramma

L'Analisi Transazionale (AT) Parte II
(Dagli stati dell'Io alle posizioni basilari; La posizione basilare e il "copione di vita"; Ogni stato dell'Io ha il suo momento)

Test sugli stati dell'Io

La Programmazione Neurolinguistica (PNL) Parte I
(Il modello sintonico; Quale obiettivo?; Alla ricerca di sinergie; La "tecnica dell'anch'io"; Le tare psicologiche)

La Programmazione Neurolinguistica (PNL) Parte II
(Le percezioni sensoriali; Uditivi, visivi, o cinestesici?; L'acutezza sensoriale)

Test delle capacità percettive
(L'ascolto attivo; Udire ed ascoltare; L'importante è "partecipare"; Test di autovalutazione sulla comunicazione effettiva)

La comunicazione e il contesto
(Le convenzioni; Forma e contenuto; Gli ambienti)

Variazioni sul tema
(Non solo comunicazione interpersonale...; La pubblicità; Le mode)