Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La comunicazione digitale nell'era dei Big Data. Un'indagine empirica sulla data-driven communication nel contesto italiano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Multiservices
Chiudi
La comunicazione digitale nell'era dei Big Data. Un'indagine empirica sulla data-driven communication nel contesto italiano - Francesca Conte - copertina
Chiudi
comunicazione digitale nell'era dei Big Data. Un'indagine empirica sulla data-driven communication nel contesto italiano

Descrizione


Il paradigma dell'Industria 4.0 sta trasformando radicalmente le dinamiche aziendali, innovando in modo significativo anche la corporate communication online. Partendo dall'osservazione del quadro complessivo delle principali tecnologie della digital trasformation, il volume propone una prima schematizzazione dei nuovi approcci di comunicazione data-driven nelle relazioni con i diversi stakeholder: comunicazione di filiera, comunicazione interna e di reclutamento, comunicazione di marketing. Le evidenze empiriche della web survey condotta nel contesto italiano consentono di tracciare un ponte tra dimensioni teoriche e pratiche manageriali, fornendo indicazioni sullo stato di sviluppo dell'Industria 4.0 e sul grado di adozione dei Big Data nelle strategie di corporate communication. I risultati dell'indagine forniscono ai communication manager chiavi di lettura utili per interpretare le dinamiche in atto, soprattutto rispetto a quelle aree di criticità in cui gli interventi per migliorare la comunicazione aziendale sono più necessari. Il testo individua infine i principali driver di sviluppo su cui le organizzazioni devono puntare, per intraprendere adeguati percorsi di digital transformation in grado di innovare i modelli di business e di comunicazione. Il volume si rivolge sia agli studenti universitari, agli allievi di master e business school, sia a professionisti, consulenti e manager che ricoprono ruoli di responsabilità nell'ambito della digital communication.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
22 dicembre 2020
Libro universitario
Brossura
9788835109457
Chiudi

Indice

Indice
Alfonso Siano, Prefazione
Francesca Conte, Presentazione
Industria 4.0 e Digital transformation
(Introduzione; Industria 4.0: origine e definizione; Digital transformation e tecnologie abilitanti: riflessioni sulla comunicazione d'impresa; Industria 4.0 in Italia; Concetti chiave del capitolo)
Comunicazione digitale e Big Data
(Introduzione; Stakeholder relationship e data-driven communication; Strategie di comunicazione personalizzata; Misurazione delle performance aziendali di comunicazione digitale; Competenze e figure professionali nella gestione dei Big Data; Concetti chiave del capitolo)
Analisi empirica nel contesto italiano
(Introduzione; Research design; Descrizione del campione: informazioni generali; Industria 4.0: stato di sviluppo, adozione delle tecnologie abilitanti e funzioni aziendali coinvolte; Big Data analytics per la comunicazione aziendale; Sviluppo dell'Industria 4.0: analisi intersettoriali; I Big Data nella corporate communication: analisi intersettoriali; Concetti chiave del capitolo)
Implicazioni e conclusioni
(Introduzione; Implicazioni e spunti di riflessione sull'Industria 4.0 in Italia; Implicazioni e considerazioni sulla digital communication in Italia; Prospettive intersettoriali; Limiti e ricerche future; Concetti chiave del capitolo)
Bibliografia
Appendice I. Le imprese del report di Mediobanca che hanno partecipato all'indagine
Appendice II. Il questionario della web survey.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore