Offerta imperdibile
Salvato in 26 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
16,15 € 17,00 €
LIBRO
Venditore: IBS
+160 punti Effe
-5% 17,00 € 16,15 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
17,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
17,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione - Gianluca Giansante - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione Gianluca Giansante
€ 17,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l’elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio Ufirst.
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione


Come usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i cittadini e ampliare il proprio pubblico di sostenitori? Come trasformare la partecipazione online in partecipazione attiva fuori dalla rete? A queste domande risponde il libro che, per la prima volta, mette insieme l'approccio scientifico e l'esperienza sul campo nella gestione di una campagna elettorale. L'autore ribalta alcuni luoghi comuni sul web, mostrando ad esempio che la rete non rende le campagne più automatizzate e distanti ma fornisce gli strumenti per farle diventare più vicine e più umane, per rimettere le persone e i rapporti diretti al centro del processo politico. Il testo è uno strumento utile per chi lavora nella comunicazione, non solo in ambito politico, ma anche istituzionale, sociale e aziendale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
24 aprile 2014
235 p., ill. , Brossura
9788843073146
Chiudi

Indice

Introduzione

1. Come cambia la politica quando incontra la rete

Il web non serve (solo) per comunicare

Il pubblico non esiste

Internet cambia la politica?

I commenti negativi sono positivi

Partire in anticipo

Il web non salva la vita

Il web non è a costo zero

2. Costruire la strategia di comunicazione online

Definire quali attività svolgere (e quali evitare)

Obiettivo uno: diffondere il messaggio politico

Il web come strumento di ascolto

Obiettivo due: stimolare e organizzare la partecipazione

Influenzare l’agenda: nuove forme di organizzazione per un nuovo scenario politico

Obiettivo tre: raccogliere fondi

3. Gli strumenti della comunicazione online

Il sito web

I social media

E-mail: il canale più importante per incoraggiare la partecipazione

La pubblicità online

Le pubbliche relazioni online: dallo spray and pray alla preciprocation

Search engine marketing: farsi trovare dai motori di ricerca

Web analytics: misurare il web per ottenere risultati migliori e risparmiare

4. Produrre contenuti che creano partecipazione e consenso

Valorizzare le potenzialità dei contenuti politici

Scrivere per il web

Le fotografie: un’immagine vale più di mille parole

L’uso della grafica per rendere comprensibili contenuti complessi

Usare il video per generare interazione e consenso

Per concludere

Bibliografia

Parole chiave

Recensioni

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore