L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama di questo giallo è basata sulle coincidenze e si tratta di coincidenze tanto rocambolesche e assurde da rendere del tutto inverosimili gli eventi narrati. Altro punto debole, a mio parere, è lo stile della scrittura che si basa in maniera ripetitiva sulle iperbole e sulle "frasi fatte". Non sono minimamente riuscita ad empatizzare con la protagonista che viene ritratta come energica e schietta ma a me pare invece arrogante e maleducata. Il libro mi è stato regalato e finisce qui la mia esperienza con questa autrice.
Altro giro, altra corsa, altro "piano" che aggiungo alla mia personale torre dei NeroRizzoli 😄 e stavolta si parte alla scoperta di Valeria Corciolani, già autrice della serie de "La colf e l'ispettore" (serie che voglio recuperare al più presto 😃) che qui fa la sua entrata nella mia collana poliziesca preferita con un giallo davvero intrigante... • Edna Silvera è una storica dell'arte quasi sessantenne dai modi bruschi ma decisi, e il suo essere senza peli sulla lingua la pone spesso in conflitto con i suoi colleghi e con i suoi capi dipelartimento all'università. Trovandosi obbligata a presenziare a una conferenza a Siestri si reca con l'assessora alla cultura del paese nel luogo dove la conferenza verrà allestita, ma trovatesi tra i tornanti dell'entroterra ligure incappano in un problema alla macchina, per cui entreranno nella vicina bottega dell'antiquario per cercare aiuto... e scopriranno lo stesso antiquario morto di morte violenta e in condizioni alquanto discinte. Trovandosi coinvolte nel caso, Edna ci finisce con tutte le scarpe perché intanto, tra alcune tele di poco conto della bottega, ha adocchiato un quadro che accende subito il suo interesse... • La Corciolani riesce a confezionare un poliziesco oltremodo gradevole, arricchito della sua grande competenza in materia di storia dell'arte, che ha dalla sua anche diversi personaggi comprimari davvero irresistibili, tra cui la madre della protagonista e il vicino-brucaliffo Ottavio 😄 a fine lettura di "Con L'Arte E Con L'Inganno" però ho avuto un sentore, per una sottotraccia che è andata prendendo sempre più corpo... aspetto di leggere il seguito per vedere se ho avuto ragione 😁 ma.... Ehi!!! Il seguito esce settimana prossima 🤩🤩🤩 non sto nei panni all'idea!!!
Si tratta del primo libro che leggo di questa autrice. Potrei dare tre stelle per l'impegno dell'autrice nel delineare personaggi e trama. Ma la storia si fa via via sempre più complicata anche per la presenza di digressioni sull'arte che appesantiscono il libro e lo rendono prolisso. Anche i dialoghi tra i personaggi, pur contenendo battute ironiche o divertenti, sono poco realistici per via di un linguaggio tipico più della lingua scritta e non di quella parlata. Delusa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore