Con todo el mundo

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Khruangbin
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Night Time Stories
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2018
  • EAN: 5060391091365
VINILE € 27,90
Salvato in 4 liste dei desideri
Edizione in Vinile.
I Khruangbin sono Laura Lee (basso), Mark Speer (chitarra) e Donald "DJ" Johnson (batteria) e il loro sound è totalmente immerso nelle acque più profonde della musica mondiale, dinamico e ricco di elementi soul, dub e psichedelici. "Con todo el mundo", il trio prende ispirazione non solo dall'Asia sud orientale, ma anche dal funk e soul del Mediterraneo e del Medio Oriente, in particolare l'Iran.
L'album è in parte dedicato al nonno messicano-americano di Laura Lee, una presenza formativa nella vita della bassista, che alla domanda della nipote "Come me quieres?" (quanto mi vuoi bene) era solito rispondere "Con todo el mundo" (con tutto il mondo).
Mentre il loro album di debutto del 2015, "The Universe Smiles Upon You" è fortemente influenzato da compilation e musicassette di pop, rock e funk asiatici degli anni '60 e '70, "Con todo el mundo" si sposta più verso l'India e il Medio Oriente, e più nello specifico l'Iran, per trarre ispirazione e scoprire nuovi e peculiari suoni funk e soul.
Attraverso "Con todo el mundo", l'eterea teoria melodica di Laura Lee, i testi di Mark e le sue linee chitarristiche disarticolate, e il battere e levare sempre preciso di DJ creano un qualcosa ben più grande della mera somma delle singole parti. Un suono vibrante e sincrono risuona in tutto il pianeta, assorbendo immagini, suoni e sentimenti di ogni cultura di ogni popolo, e attraverso i Khruangbin vengono filtrati e rimandati in tutto il mondo.
Disco 1
1
Cómo Me Quieres
2
Lady and Man
3
Maria También
4
August 10
5
Cómo Te Quiero
6
Shades of Man
7
Evan Finds the Third Room
8
A Hymn
9
Rules
10
Friday Morning
Note legali