Condivide et impera. Convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei

Rudy Bandiera

Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 16 maggio 2017
Pagine: 206 p., Brossura
  • EAN: 9788891810298
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Usato su Libraccio.it - € 10,74
Descrizione
Due terzi dell'economia sono influenzati da consigli personali: la credibilità è il solo valore assoluto che possediamo

Stiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, "non codificato", destabilizzante: digitale in cui si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business. Come posso creare un'immagine online che generi fiducia? Come e dove trovare le persone "influenti" del mio settore, raggiungerle e stringere con loro rapporti profittevoli? Chi sono gli influencer? Come misurare chi è davvero influente e come posso esserlo a mia volta? Come reagire in caso di crisi, attacchi personali o alla mia azienda? Come misurare le attività che vengono svolte in rete? È possibile trovare nuove forme di "pubblicità" per prodotti o servizi? Perché le persone usano i social e come posso utilizzarli io in modo proficuo, oltre che divertente? È possibile fare business usando internet e le relazioni che si creano sul web? Queste sono le domande a cui il libro risponde, perché in questo mondo che cambia tanto rapidamente, per poter vivere meglio e prosperare, abbiamo il dovere di rimanere al passo, trovando nuove forme di comunicazione e costruendo tutti insieme un nuovo codice di comportamento e strade per il business innovative.

€ 16,92

€ 19,90

Risparmi € 2,98 (15%)

Venduto e spedito da IBS

17 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Chiara

    18/09/2018 14:19:47

    Personal branding, digital pr, social network... in questo libro Rudy Bandiera ha inserito tutto, tutto quello che serve per lavorare sul web e ottenere il meglio da questi strumenti. Un libro che ti spinge a riflettere ma lo fa nel modo spigliato e divertente (e quasi irriverente) che caratterizza lo stile comunicativo di Rudy Bandiera. Un libro che consiglio sia a chi si approccia per la prima volta alla materia ma anche a chi conosce già Bandiera e lo segue nella sua attività di divulgazione e formazione on/offline.

Scrivi una recensione
Indice

Lo sguardo d'insieme

Noi siamo quello che facciamo


Teorie
In quali casi è indispensabile fare pubbliche relazioni - Siamo qui per vendere, ma non lo possiamo fare direttamente - Le persone - I tre motori sociali - Come sono fatte le nostre relazioni? - Saliresti su un'auto che si guida da sola? - E tu in che gruppo di persone sei? - Le persone delle quali ci fidiamo - Chi ha più connessioni

Tecniche

Struttre sociali digitali: i social media - La qualità degli utenti e delle loro azioni - Mettersi al centro della piazza per ascoltare tutti - Come scegliere un influencer? - Come parlare con le persone e come renderle attiva - Reagire per ristabilire la nostra reputazione in caso di crisi

Conclusioni