La congiura delle tre pergamene
- EAN: 9788822706706

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Un grande thriller storico
Tra Ken Follett e Dan Brown
Un grande thriller
«Da leggere assolutamente.»
Matteo Strukul, autore del bestseller I Medici
Firenze, 1501. Il giovane Martino, erede della ricca famiglia dei Durante, torna a casa dopo un breve e sfortunato viaggio d’affari organizzato dal suo amico banchiere Dante Strozzi. Ma un’amara sorpresa lo attende: sua moglie Aurora e il figlio di due anni, Zaccaria, sono stati rapiti da una banda sanguinaria come testimoniano i pochi sopravvissuti all’assalto nella tenuta. Ricevuta la richiesta di riscatto, Martino si mette in marcia verso Milano, non prima di aver tentato inutilmente di mettersi in contatto con messer Strozzi. Che sia stato lui a tradirlo? Lungo l’itinerario Martino, dopo aver subito un feroce agguato, viene accolto nell’abbazia di Viboldone dove padre Ludovico, vicario della confraternita degli Umiliati, lo aiuta a ristabilirsi prima di ripartire. Non solo. Gli consegna anche un misterioso testo antico che dovrà recapitare a un frate a Milano. Da quel momento l’avventura del giovane Durante si complica sempre di più. Martino vuole solo salvare la sua famiglia, ma il nemico che deve affrontare – forse una setta? – cela un piano oscuro e si annida tra le ville di ricchi signori, all’interno della Chiesa e nelle stanze del potere. Perché Martino è un loro obiettivo? Qual è la sua colpa? E cosa c’entra lui con quella pergamena piena di simboli indecifrabili?
Strani simboli nascondono un oscuro segreto
Chi riuscirà a decifrarli avrà un potere immenso
Hanno scritto di Matteo Di Giulio:
«Di Giulio è tra gli eredi di Scerbanenco.»
Il Sole 24 Ore
«Un affascinante romanzo in grado di incollarti gli occhi alle pagine. Da leggere assolutamente.»
Matteo Strukul, autore della trilogia bestseller I Medici
Matteo Di Giulio
Nato a Milano, è scrittore, saggista e traduttore. Come critico cinematografico ha collaborato con festival e riviste italiani e internazionali. È autore dei romanzi La Milano d’acqua e sabbia (2009), Quello che brucia non ritorna (2010), I delitti delle sette virtù (2013) e Figli della stessa rabbia (2016).

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
11/05/2020 18:48:35
Una lettura consigliata.l'intreccio é avvincente, la trama tiene ed è credibile, la ricostruzione storica è buona e i personaggi sono bene identificati. La lettura è scorrevole. E nonostante il tema inflazionato riesce a non essere ripetitivo.
-
09/06/2018 23:44:43
Ho avuto il piacere di conoscere l'autore una persona brillante ed una storia affascinante ambientata in una città meravigliosa come Firenze
-
07/02/2018 08:37:24
Romanzo di ritmo incalzante come una spy story. Il protagonista, che non ha il fisico per diventare un guerriero, ma si dedica all'agricoltura e al commercio, si trova in mezzo a molte situazioni pericolosissime, praticamente in ogni capitolo cercano di ucciderlo, e se la cava sempre all'ultimo con mosse e trucchi alla James Bond. Questa abilità si manifesta al momento del pericolo anche se lui stesso ammette di non aver tratto molto profitto dagli alllenamenti con la spada ottenuti dal suo istitutore bizantino. Si difende quindi da spade, balestre e picche usando solamente un coltello orientale. La storia è piacevole, ma le situazioni sono spesso inverosimili. Vale comunque la pena leggerlo.
