The Conjuring. Il caso Enfield

The Conjuring 2

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Conjuring 2
Regia: James Wan
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD

49° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Horror

Salvato in 24 liste dei desideri

€ 8,99

Punti Premium: 9

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 8,99 €)

Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Lorraine e Ed Warren, in una delle loro più terrificanti inchieste sul paranormale, arrivano a Londra per aiutare una madre single con quattro figli che si ritrova da sola in una casa infestata da spiriti malvagi.
4,2
di 5
Totale 10
5
4
4
4
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    rocca

    17/05/2020 18:48:37

    Finalmente un film che cerca di creare atmosfera e suspense, e non come gli horror che vanno di moda ora che sono solo splatter e stupidi e di paura non ne fanno neanche sperandoci. La storia dei coniugi Warren è riproposta egregiamente e il film ti prende dall'inizio alla fine e non risulta mai noioso.

  • User Icon

    mattia

    07/04/2020 12:50:49

    Poteva essere fatto un Po meglio ma a volte fa sobbalzare

  • User Icon

    Alessandra

    25/09/2019 18:09:50

    Il film segue la stessa linea del precedente film della saga basata sulla vera storia dei coniugi Warren. Il tasso di terrore dunque è più o meno allo stesso livello del primo episodio.Tradisce un pò le aspettative perchè finisce per essere una copia del precedente, con soggetti semplicemente diversi con cui i coniugi si trovano a combattere l'entità maligna.

  • User Icon

    Chiara

    22/09/2019 12:03:49

    Un ottimo film per gli amanti dell'horror, adoro la coppia "Vera Farmiga-Patrick Wilson" che interpretano al meglio i casi riguardanti l'occulto

  • User Icon

    adele90

    09/03/2019 17:53:39

    Si vede la regia sapiente di James Wan in questo bell'horror sul paranormale. Non ci sono colpi di scena e/o situazioni particolari da far gridare al capolavoro di genere, però la tensione è sempre costante e nel complesso tutto il film è ben realizzato.

  • User Icon

    Fede

    22/09/2018 16:13:47

    Ambientato negli anni '70, e recitato in modo superbo, questo film è ricchissimo di momenti di terrore (letteralmente), e lo fa giocando con intelligenza su situazioni davvero da paura, e non, come in altri film molto più banali (vedi "La Casa" & C.) solo su temporali, tuoni, rumori improvvisi, e ondate di sangue (che in questo film, praticamente, non ci sono). Per gran parte dello svolgimento resta ben lontano dalle classiche pellicole a tema possessioni demoniache ed esorcismi, e solo alla fine la tensione si scioglierà in un finale più "tradizionale". Vi farà comunque sobbalzare dalla sedia molte volte, e non escludo che vi possa regalare anche degli incubi. Consigliato nel modo più assoluto.

  • User Icon

    Alessandra

    22/09/2018 14:20:36

    Nuovo capitolo della saga The Conjuring, in cui i coniugi Warren si ritrovano a combattere contro il demone Valak, un'entità che ha le sembianze di una suora. Essa perseguiterà la famiglia Hodgson avvalendosi di un altro spirito su cui inizialmente ricadranno le colpe.Solo Lorraine, grazie alle sue visioni,riuscirà a comprendere la realtà dei fatti. Nel complesso vale la pena vedere questo film,anche se ho preferito il primo episodio della saga.

  • User Icon

    n.d.

    14/10/2017 19:55:43

    Adoro questi film. . !!

  • User Icon

    Marco

    31/10/2016 19:03:16

    Scusa, Euge, ma te che film hai visto? No, perché io ho visto il film giusto ieri sera e non c'ho trovato niente delle cose di cui ti lamenti nella tua recensione. Anzi, era da tanto tempo che non trovavo un horror così ben fatto e degno di questo nome, per di più un sequel allo stesso livello (se non migliore) del primo capitolo. Un film che riesce ad incutere Paura (con la P maiuscola!!) senza sfruttare all'esagerazione scene truculente inutili e facili colpi a sorpresa: qui le scene del terrore sono costruite sul "non visto", creando un crescendo di colpi di genio uno più migliore dell'altro. Grandi tutti gli attori e impeccabile la mano del regista, che possiamo ormai definire il degno erede del nostro Dario Argento.

  • User Icon

    Euge

    17/09/2016 10:18:28

    Peccato, dopo lo scoppiettante inizio musicale mi aspettavo una cosa molto più originale. invece anche questo è scopiazzato da "Insidious". un po' lento, prende ritmo dopo metà film.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente

Wan gioca con la macchina da presa sul confine del non visibile per cercare un nuovo punto di vista e una nuova forma di sensazione orrorifica

Trama
1977. Durante una seduta spiritica la medium Lorraine Warren prova a entrare in contatto con l'autore della carneficina di Amityville per conoscere le ragioni del suo gesto, ma sul suo percorso soprannaturale imbatte in un demone che assume le sembianze di una suora. Intanto a Enfield, in Gran Bretagna, la famiglia Hodgson, in gravi ristrettezze economiche, vive in una casa in cui si susseguono eventi inspiegabili. La piccola Janet è la più sensibile verso queste presenze, che sembrano rivendicare la proprietà della casa minacciando gli attuali inquilini.

  • Produzione: Warner Home Video, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 144 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Francese; Olandese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Frances O'Connor Cover

    Attrice australiana. Emigra con i genitori in Australia all'età di due anni. Come tanti giovani attori australiani inizia la sua carriera lavorando per la televisione. Il debutto cinematografico avviene nel 1996, quando interpreta la confusionaria Mia in Amore e altre catastrofi, opera prima della allora ventitreenne E.K. Croghan. Il successo arriva l'anno seguente nel road-movie Kiss or Kill (1997), sceneggiato e diretto da B. Bennett. Viene chiamata a interpretare la mamma del piccolo androide dalle caratteristiche umane in A.I. Intelligenza artificiale (2001), lavorando a fianco di un grande artista come S. Spielberg. Approfondisci
Note legali