L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, non è un filmone ma è fatto benissimo, ero indeciso, pensavo fosse un po soporifero e invece t tiene attaccato allo schermo fino alla fine,. Ottimo il cast, la trama non presenta nessuna divagazione particolare anche perché non è un film d azione; uno zombie movie che non t aspetti, un nuovo punto d vista sul genere.
Contagious non è un film di zombie come gli altri. Nessuna orda di morti viventi, nessuna mazza a tramortirli, nessun centro commerciale a stiparli, niente di tutto questo accade perché il regista si concentra sulla relazione intima padre-figlia e attraverso quel legame interroga l'eterno vagare degli zombie. Dentro un clima di diffusa malinconia, che non si nega qualche passaggio gore, la pellicola impiega le convenzioni del genere (horror) per svolgere una storia inattesa. Allo stesso modo, la scelta di un interprete ad alto rilascio leggendario, uno Schwarzenegger di inaspettata dolcezza, risponde all'esigenze della trama e frustra le aspettative. Padre in ambasce e colosso abbattuto dentro un mondo in rovina, Schwarzenegger è lontano dall'androide implacabile che fu. Per la prima volta disarmato davanti all'ineluttabilità del destino e sopraffatto da un sentimento autentico: abbraccia la figlia nel tentativo estremo di trattenerla e di rimandare la sua eutanasia. Se nei film di zombie la trasformazione ha luogo in pochi istanti, in Contagious la decomposizione del corpo richiede settimane. Alternando i contrasti freddo-caldo, i grandangoli e i piani stretti (per cogliere l'inquietudine irriducibile dei protagonisti) la regia di Hobson suscita un sentimento destabilizzante reso ancora più toccante e turbante dalla coppia dei protagonisti. Sospeso tra ballata elegiaca e science fiction post-apocalittico, Contagious è dominato dal corpo piegato e sconfitto di Schwarzenegger: l'attore infila un film che è insieme condizione dell'anima e luogo fisico dove (forse) cominciare a invecchiare. Da guardare.
non mi piace Schwarzenegger ma questo film è davvero bello,da vedere senza indugi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore