Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Contando in cucina. Proposte per un laboratorio di matematica - Laura Prosdocimi - copertina
Contando in cucina. Proposte per un laboratorio di matematica - Laura Prosdocimi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 12 liste dei desideri
Contando in cucina. Proposte per un laboratorio di matematica
Disponibilità immediata
9,78 €
-5% 10,30 €
9,78 € 10,30 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,78 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
10,30 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,30 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,78 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
10,30 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
10,30 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Contando in cucina. Proposte per un laboratorio di matematica - Laura Prosdocimi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Ancora troppo spesso imparare la matematica significa stare seduti, scrivere, contare e ascoltare. Il bambino invece apprende mettendo le mani in pasta, creando, osando, sperimentando, dimostrando. Diventa efficace e divertente farlo se si entra in cucina, in un mondo fatto di rispetto di regole preziose e di fantasia, dove si dosano e s'impastano anche creatività e razionalità, basi di ogni attività didattica efficace. In un clima di collaborazione si calcola per uno scopo comune, si rispettano e confrontano quantità, ci si mette in gioco per inventare, sperimentare, operare delle scelte, risolvere situazioni problematiche che hanno un'utilità pratica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 febbraio 2010
Libro universitario
126 p.
9788874663095
Chiudi

Indice

Premessa
Introduzione
1. Cucina: laboratorio di matematica / Cucina a scuola? / Breve riflessione attorno ad uno scatolone per la pasta: tecnologia o creatività, fantasia o euristica? / La matematica è come un minestrone / Dal 1955 al 2008, i gusti cambiano
2. Fare per capire / La linea delle patate fritte / Tutti all'ipermercato! /  28 mele virgola 9473686 / Tagliare, dividere, frazionare per far merenda / Le mani in pasta
3. C'è pane per i nostri denti / Cuciniamo e contiamo insieme per conoscere e farci conoscere / Risotto alla milanese senza riso e zafferano? / 30.000 focacce / Il pane quotidiano

La recensione di IBS

Ancora troppo spesso imparare la matematica significa stare seduti, scrivere, contare e ascoltare. Il bambino invece apprende mettendo le mani in pasta, creando, osando, sperimentando, dimostrando. Diventa efficace e divertente farlo se si entra in cucina, in un mondo fatto di rispetto di regole preziose e di fantasia, dove si dosano e s’impastano anche creatività e razionalità, basi di ogni attività didattica efficace. In un clima di collaborazione si calcola per uno scopo comune, si rispettano e confrontano quantità, ci si mette in gioco per inventare, sperimentare, operare delle scelte, risolvere situazioni problematiche che hanno un’utilità pratica.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi