L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carlo Fruttero, nella sua opera postuma "Da una notte all'altra", ha scritto questo giudizio: "Siamo ben lontani da 'I tre moschettieri', libro di cappa e spada più celebre e molto più sempliciotto. E' Montecristo il vero eroe romantico creato dallo straripante Dumas. E' a lui (se ci fosse una giustizia letteraria suprema) che andrebbe appesa la fama di Alexandre Dumas". Come non convenirne? Mi sono accinto alla lettura del libro senza farmi spaventare dalla sua mole (oltre novecento pagine). Conoscevo già la prima parte del romanzo: Edmondo Dantès, l'Abate Faria, l'evasione dal Castello d'If, la scoperta di un favoloso tesoro sull'isola di Montecristo, e cioè le parti più note della storia, ma ne ignoravo il seguito: la vendetta sui personaggi che avevano provocato l'ingiusta detenzione del protagonista (e sono una legione, primo fra tutti il Procuratore del Re Gérard de Villefort e poi Danglars, Fernand più tardi noto come Conte di Morcerf, Caderousse). Mi ha soprattutto colpito la descrizione della Parigi della Restaurazione con i suoi rituali di onore, sfide a duello, finzioni, ipocrisie, ed anche funerali, naturalmente al Père Lachaise! Per non fare mancare nulla al lettore ci sono anche una serie di avvelenamenti ed una morte apparente. Insomma, un affresco impagabile che ci fa annoverare "Il Conte di Montecristo" tra i grandi classici della letteratura universale.
Non ho timore di dire che questo è e rimarrà per sempre il capolavoro più bello ed incredibile che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Sono certa che non ne troverò un altro alla sua altezza.
Questo libro si deve valutare 5/5 chi oserà mettere un voto diverso se la vedrà con me!!!! ....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore