L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Fra avvelenamenti e rapimenti, scambi d'identità e tesori sepolti e ritrovati, Alexandre Dumas cattura i lettori oggi come ieri, e li tiene incollati a un classico della letteratura appassionante come un feuilleton.
«"Montecristo" è uno dei romanzi più appassionanti che mai siano stati scritti. In un colpo solo (o in una raffica di colpi, in un cannoneggiamento a lunga gittata) riesce a inscatolare nello stesso romanzo tre situazioni capaci di torcere le viscere anche a un boia» – Umberto Eco
Quattordici anni di prigionia per immaginare la propria vendetta, dieci anni per metterla in pratica: Edmond Dantès è disposto a tutto per vendicarsi di chi l'ha ingiustamente accusato, condannandolo alla galera e facendogli perdere reputazioni, famiglia e successo. Dopo un'avventurosa evasione dal castello d'If, Dantès adotta il titolo e la falsa identità di Conte di Montecristo; escogita audaci stratagemmi e molteplici travestimenti per annientare i propri avversari, in un delirio d'onnipotenza che terminerà in un drammatico confronto con la coscienza e il perdono. Fra avvelenamenti e rapimenti, scambi d'identità e tesori sepolti e ritrovati, Alexandre Dumas cattura i lettori oggi come ieri, e li tiene incollati a un classico della letteratura appassionante come un feuilleton, qui presentato nella nuova traduzione di Guido Paduano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo! Uno dei classici più belli a parer mio!
Spesso i grandi incontri avvengono per caso ed è per caso che ho deciso di leggere questo classico della letteratura per ragazzi. Ignoravo quale fosse la storia narrata: ho scoperto la figura di Edmond Dantès con meraviglia, ho vissuto con lui le sue sofferenze e la sua disperazione nella cella del castello d’If, grazie alle parole di Dumas, che con grande maestria ha saputo trasmettermi tutte le emozioni vissute dal protagonista. Nella seconda parte della vicenda, ho esultato quando i suoi piani di vendetta sono andati a buon fine, ma ho realizzato che nulla era realmente in mano a Dantès: i suoi nemici hanno raccolto il frutto di ripetuti sbagli, che il conte di Montecristo non ha fatto altro che rendere visibili agli occhi di tutti. Leggere questo libro è stata una vera avventura: ho sentito vicina la figura di Edmond Dantès, tanto da provare nostalgia una volta giunta all’ultima pagina. Siccome ho audioletto il libro, la voce di Moro Silo ha reso più intensa la scoperta di questa storia, accompagnando i momenti più emozionanti della narrazione attraverso l’abile modulazione della sua voce. Ma al di là della bravura di Silo, la prima bravura è stata quella di Alexandre Dumas, capace di far sentire Edmond come una persona reale: sono giunta alla fine del romanzo convinta che il conte di Montecristo sia esistito davvero in carne ed ossa, tanto da scatenare in me la voglia di incontrarlo, per poter assaporare la sua saggezza, distillata nella lettera finale lasciata a Maximilien. La lettura è consigliata a tutti, perché nonostante la mole (1200 pagine circa) non è possibile annoiarsi e si vola da una pagina all’altra, da un evento all’altro, sospesi in attesa di una conclusione. Non ho potuto fare a meno di comprare un’edizione cartacea e ho scelto quella curata da Guido Paduano, per poter riassaporare anche fra le pagine scritte, le emozioni vissute nell’ascolto della lettura.
bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore