L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Purtroppo nulla è come sembra, e Nick scoprirà gente spietata e corrotta, disposta a tutto per il dio Denaro.
L'ex comandante del SAS Nick Stone si è ritirato in Svizzera e sta meditando di sposare Silky, che ignora la sua vera identità. Ma anche lui non sa molte cose di lei. All'improvviso Silky scompare. Qualche ricerca, e Nick scopre che è andata in Congo al seguito di un'organizzazione umanitaria. Nick c'è già stato, anni prima, per addestrare le truppe di Mobutu contro i ribelli, ma adesso la situazione è ancora più drammatica: da un anno l'Esercito di Resistenza del Signore (LRA), in cui sono stati arruolati anche dei bambini, terrorizza e uccide la popolazione per impadronirsi delle miniere e nessuno sembra riuscire a fermare l'eccidio. Nick non può far finta di niente: parte per raggiungere Silky. E questa volta non dovrà affrontare soltanto i pericoli e le insidie di una nuova missione: dovrà fare i conti con il proprio passato, con gli innocenti che molti anni prima non è riuscito a salvare. Ma perché Silky è andata proprio in Congo? Chi vuole mettere le mani sul metallo più quotato alla Borsa di Londra?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplicemente spettacolare..come tutti i suoi libri del resto..non riesco a capire il perche' le case editrici non traducano i suoi testi..Ci sono ancora 5libri da tradurre..muovetevii!!!!
Grande libro di azione. Dopo un ciclo calante arrivato al fondo con il penultimo romanzo tradotto, "Il Ragazzo soldato" scritto addirittura a due mani ed in terza persona, Nick Stone ritorna pimpante con 400 pagine di pura azione che non lasciano mai il lettore. Solita narrazione continua senza salti temporali ne' spaziali, solite descrizioni techiche minuziose (anche troppo per quanto riguarda la posa degli esplosivi). Traduzione un po' stentanta nei termini tecnici (uno su tutti: "hot spot" del wi-fi, tradotto "punto caldo"), ma ottima per la parte relativa alle ironie ed esagerazioni descrittive che usa l'ex Sas. Il personaggio Nick è meno solo del solito, un po' troppo melodrammatico, troppo innamorato, ma sempre molto sfigato. La caratterizzazione dei cattivi è a volte eccessivamente "cinematografica", così come la seconda parte del romanzo, che sembra la parte meno riuscita. L'opera resta comunque uno degli migliori libri dell'autore degli ultimi 5 anni. Il libro è uscito in edizione originale nel 2006, si ringrazia pertanto Longanesi per la pubblicazione in lingua italiana anche se tardiva. E' l'occasione pertanto per ricordare che ci sono già ben due romanzi dello stesso McNab in attesa di traduzione. Speriamo.
Finalmente il ritorno di un libro "alla McNab"!! Molto molto avvincente, ma per i fans di Andy molte scene sono "già viste". Il solito pungo nello stomaco (mai quanto dark winter)...ma sta volta subito nelle prime pagine. Merita davvero di esser letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore