L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Acquistato per caso, ho riscoperto un grande "umorista americano" come lui stesso definisce quel tipo di scrittura. Prende in giro la (dura e borghese) realtà dell'epoca ma in maniera sottile che ti fa ridere amaramente. Bellissimo!
Questa raccolta di storie, racconti, novelle, ... piccolissima parte della produzione letteraria di Mark Twain, ci mostra uno scrittore che è molto più di un semplice scrittore di romanzi per ragazzi (Le avventure di Tom Sawyer, Il principe e il povero, ...), ci mostra una persona matura integrata nella società in cui vive ma non conformista, non supina alla diffusa ipocrisia moralista (che caratterizza ancora oggi tanta società statunitense), capace di una critica graffiante. Mark Twain non risparmia nessuno, dai padri fondatori della Patria ai politici contemporanei, dai capitalisti ai giornalisti, dalla religione all’imperialismo statunitense, ... Un umorismo a volte grottesco, macabro, cupo, disperato, pessimista ... o solo realista? Ben fatta la parte editoriale, in particolare i commenti di Mario Maffi e i cenni biografici che completano il libro.
Bellissimo!!! Sarcastico, pungente, politicamente scorretto, cinicissimo. Una raccolta di raccontini dove Twain non fa sconti a nessuno e prende in giro e mette alla berlina i "mali" sociali del suo secolo: il razzismo, la politica, la Bibbia, la polizia, i bambini, i ricconi, ecc. ecc. Dissacranti, sottili, con punte di autentica comicità, questo libro va letto assolutamente se si vuole comprendere (o cominciare a comprendere) il mondo e la letteratura (e, soprattutto, la filosofia e il pensiero) del padre degli scrittori americani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore