L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Saggio da un' apertura mentale straordinaria, ricco di interessantissimi esempi ma con una linea argomentativa molto coerente e persuasiva.
Ottimo libro per chi vuole superare le proprie barriere culturali e ampliare la propria idea di famiglia. Assolutamente consigliato
L'idolo polemico di Remotti è la convinzione dell'attuale papa in particolare, e della dottrina cattolica in generale, che la famiglia nucleare (coniugi eterosessuali e figli) sia espressione profonda e verace della natura umana. Pertanto, istituti alternativi, paralleli alla famiglia nucleare, soprattutto (ma non solo) le coppie di fatto omosessuali, sono "contro natura". L'antropologia ha testimoniato l'esistenza, nelle innumerevoli società che ha studiato, di tantissimi istituti di questo genere, di "gruppi domestici" le cui funzioni sono totalmente o parzialmente sovrapponibili a quelle espletate dalla famiglia nucleare, dalla 'nostra' famiglia. E' piuttosto la composizione e la struttura a differire anche radicalmente dalla 'nostra' famiglia. La variegata conformazione di questi gruppi da un lato, e il loro successo nello svolgere le funzioni deputate alle famiglie, mostrano come sia impossibile ridurre la natura al modello peculiare della famiglia nucleare/cristiana. All'eventuale obiezione che la famiglia 'tradizionale' sia l'unico modello conforme alla natura, e che tutti gli altri modelli, anche se esistenti e attestati, costituiscono una deviazione dalla natura, Remotti risponde: qual è la loro scaturigine? Perché, se esiste una ed una sola natura, immanente all'uomo, l'uomo si è sempre ostinato a deviare da essa? Consiglio a tutti la lettura di questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore