L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si legge volentieri, ma è bene chiarire che, essendo un giallo, non è un libro di montagna, sulla montagna. Procede piuttosto monocorde. Mi sarei aspettato di più. Spiace infine rilevare che l'impaginazione salta diverse pagine e almeno un capitolo. Dalla Mondadori non me lo sarei aspettato.
Ho comprato questo libro attratto dall ambientazione , originale per un giallo italiano, e per le recensioni entusiastiche. Ma ho fatto fatica a finirlo, molta fatica: il racconto non ha mai un momento di suspance, nessuna sorpresa nessun cambio di passo; il protagonista (come tutti i personaggi della storia) non ha una caratterizzazione speciale, un amante della montagna quasi modesto, nessuno spicca per personalità , sembrano tutti un po un banali, persone semplici che non soffrono mai tanto e non si entusiasmano mai a nulla , ; anche le (poche, pochissime) pagine spese sulla montagna non trasmettono nulla dell ambiente alpino, della maestosita di quei posti , dell altitudine, della solitudine d alta quota, nulla, solo l afa continua e anomala di quella calda anonima estate in valle. Nemmeno la fine di ogni capitolo ha un guizzo che ti faccia desiderare di iniziare il successivo. Lo stile della narrazione e' molto asciutto, sobrio, estremamente sintetico che non lascia nulla all immaginazione, che pero si dilunga sull elencazione infinita dei paesi che si incontrano lungo un normale tragitto automobilistico di vacanza tra regioni del nord italia; una guida del Touring club credo sia più avvincente. Un romanzo da comprare se vi attira una noia alpina di 220 pagine.
Un libro giallo non è da me. Incuriosita dalla recensione di Mauro Corona in televisione, ho pensato di provare. Sono rimasta aggrappata alle pagine di questo libro dalla prima all'ultima parola. Un giallo sicuramente un po' lento, perché la montagna ha ritmi diversi, sa prendersi i suoi spazi, e lo stesso fa il libro ma è avvincente, appassionante. Ti fa venire voglia di aiutare la protagonista a rialzarsi, ti fa pensare alla pericolosità della montagna, ma allo stesso tempo ti fa respirare l'umanità e l'aria. Bellissimo. Lo consiglio a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore