L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l'ho trovato superficiale ed in fondo noioso. Tutto si esaurisce nel meccanismo esteriore degli intrecci amorosi, mero dato "tecnico" che, nel fiume di colloqui e descrizioni, non riesce a toccare nulla del profondo.
Tutte le coppie protagoniste di questo romanzo si scambiano il talamo e intrecciano relazioni adultere con gli amici più stretti, ma l'eros giocato dentro le lenzuola degli altri non è che il tentativo forsennato e avvilito di sottrarsi al marcio che incombe, al tempo che ogni giorno ci prepara al grande salto della morte. Morte e amore, morte ed eros, due misteri che si vogliono uguali e contrari, che lottano per strappare una Speranza che forse nessuno dei protagonisti raggiunge davvero; sullo sfondo il problema di Dio, della colpa, dell'eterno che ognuno cerca maldestramente. Consapevoli che l'erba verde delle emozioni, così come della vita tutta, presto dissecca, i personaggi cercano di stare a galla rimescolando le relazioni senza mai riuscire a salvarsi dalla precarietà. In questo romanzo non è a tema solo il matrimonio con le sue fragilità, ma soprattutto l'individuo che nella coppia cerca di aggrapparsi a qualcosa, di sconfiggere il vuoto che sta tra l'io e le stelle; di sondare con un "atto di vita" la possibilità che la morte non vinca.
Nonostante non si tratti di un nuovo romanzo, ma di un classico della letteratura erotica americana anni sessanta, non l’avevo mai preso in considerazione, né conoscevo Updike. Stupisce il fatto che possa essere ancora tanto attuale. Stupisce osservare che in un mondo in continua inevitabile evoluzione i rapporti e le dinamiche di coppia di fatto non siano cambiate. Updike si è interrogato, e ha abilmente messo nero su bianco le risposte, sulle relazioni coniugali. Coppie che abitualmente si frequentano per cene, feste, partite di tennis, discorrono di politica e filosofia, di educazione dei figli, fumano e bevono drink. Ma sono le stesse che si tradiscono a vicenda, in una rete di intrighi e scambi di coppia che non risparmia nessuno. Emergono anche i dubbi di alcuni sulla propria sessualità, così come l’inesperienza e l’ingenuità delle coppie più giovani. Romanzo “completo”, voglio definirlo, perché riesce a toccare ogni angolo più recondito della coscienza umana. Sensibilità, istinto, sorpresa, necessità; questi e altri ingredienti ne consacrano un risultato unico ed eccellente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore