Il coraggio delle emozioni. Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Daniele Trevisani

Editore: Franco Angeli
Collana: Trend
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 6 luglio 2015
Pagine: 140 p.
  • EAN: 9788891714213
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Descrizione
Il coraggio è l'atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intese, arrivando a guardarle in faccia, a pieno. Il coraggio è ciò che ti consente di attingere a valori personali nuovi, rinnovati, ripuliti da falsità, a volte scoperti, a volte semplicemente persi e poi ritrovati. Il coraggio è la voglia di respirare che ti guida. Non smettere mai di ascoltarla. Chiediti cosa stai respirando non solo con i polmoni. Chiediti cosa respiri con gli occhi, cosa entra nelle tue orecchie, cosa vedi, cosa percepisci, cosa "senti", persino in questo esatto momento. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Il libro è arricchito da una sezione web, con risorse online disponibili solo per i lettori registrati sul sito danieletrevisani.com/emotions.

€ 18,00

Venduto e spedito da IBS

18 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vale

    11/02/2018 17:38:14

    Puoi andare ovunque ma il tuo mondo emotivo ti seguirà sempre, allora è bene conoscerlo, farselo amico, lavorarci sopra, e questa risorsa, non parlo tanto di libro quando di un insieme di concetti raffinati, fa uscire tutte le dinamiche utili per migliorarsi e lavorare sulle emozioni. Un grade lavoro da un grande scrittore e formatore italiano, Daniele Trevisani, che ha pochi eguali. Un contributo vero e sincero.

  • User Icon

    daniele

    14/03/2017 09:35:55

    Nell'ambito del Coaching e della formazione i libri sono quasi sempre un "già sentito", nel peggiore dei casi un "trito e ritrito". Nei libri di Trevisani si sente il sapore della ricerca, dell'esplorazione inedita, del "percorrere nuove strade", sempre con il massimo rigore scientifico e senza mai scadere nell'autoreferenzialità. Questo libro in particolare mi sembra particolarmente "ispirato"...una boccata di arifa fresca! mi ha stimolato nel pormi delle "nuove domande" (e io sono uno che se ne pone già molte!). Lo stile di comunicazione è diretto, va direttamente al nocciolo, senza perdersi in inutili preamboli o in infioccamenti estetici. E' uno stile che stimola l'autorfiflessione e la comprensione.

  • User Icon

    Anna Buzzi

    21/07/2016 16:51:33

    Chiarezza e scorrevolezza caratterizzano questo come tutti i libri di Daniele Trevisani, il quale, riesce a trattare argomenti importanti, anche a volte ostici, con naturalezza rendendoli facilmente comprensibili anche da non addetti ai lavori. Lo consiglio caldamente.

Scrivi una recensione