L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un saggetto introduttivo alla psicologia individuale di Adler. Sebbene il titolo non sia a mio parere azzeccato non è un libro di crescita personale ( che spesso sono spazzatura con titoli improbabili del tipo: come diventare intelligenti in 3 ore o milionari in 2) intendiamoci. Adler insieme a Jung è stato uno dei primi collaboratori i Freud da cui si è discostato abbastanza presto per una diversa impostazione metodologia. A fronte della eziologia freudiana Adler adotta un approccio teleologico. Alcuni concetti sono interessanti tipo la differenza tra complesso di inferiorità (negativo) e senso di inferiorità (positivo) strettamente collegato al senso di superiorità. Un po’ meno quando parte con il pippone di come si dovrebbe “vivere”. L’impostazione del dialogo tra Il giovane e il filosofo non mi è piaciuta in quanto la trovo molto ma molto banale da libro di catechismo.
L'approccio di questo libro è basato sul dialogo tra un giovane già stanco della vita e un filosofo che ha trovato il modo di vivere felicemente e anzi sostiene che è molto semplice. La discussione procede per 5 notti e più si va avanti più tutto quello che credevi di sapere in realtà è ciò che ti ha portato all'infelicità, perchè cambiare è possibile, puoi farlo anche adesso ed essere finalmente felice.
Sono un'amante dello studio della filosofia e della psicologia, eppure non mi sono mai imbattuta nel pensiero di Alfred Adler. Questo libro, scritto in modo semplice e comprensibile per tutti, non solo mi ha permesso di conoscere il pensiero di Adler, ma soprattutto mi ha regalato degli ottimi spunti su cui riflettere e, assolutamente, da utilizzare nel mio lavoro di Counselor. Consiglio la lettura a chiunque, addetti del mestiere e non, giovani e meno giovani. Vi illuminerà la strada della vita!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore