Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Corpi all'opera. Teatro e scrittura in Antonin Artaud - Florinda Cambria - copertina
Corpi all'opera. Teatro e scrittura in Antonin Artaud - Florinda Cambria - copertina
-50%
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 27 liste dei desideri
Corpi all'opera. Teatro e scrittura in Antonin Artaud
Disponibilità immediata
10,00 €
-50% 20,00 €
10,00 € 20,00 € -50%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librisline
7,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Matteus
9,89 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Dedalus
20,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libro di Faccia
8,30 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Librisline
7,50 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Matteus
9,89 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Dedalus
20,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
8,30 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Corpi all'opera. Teatro e scrittura in Antonin Artaud - Florinda Cambria - copertina

Dettagli

2001
1 marzo 2001
192 p.
9788816405431

La recensione di IBS

Due ipotesi preliminari guidano questo percorso all'interno dell'opera artaudiana: La prima è che sia possibile guardare alla pratica teatrale come ea un vero e proprio "laboratorio teoretico": là dove si apre teoresi come visione di una scena; là dove tale visione è co-produttrice e co-prodotto di rappresentazione; là dove tale costitutiva relazione tra visione e rappresentazione produce segni; là dove tali gesti sono gesto produttivo di senso e di mondo; là dove tale gesto, infine, è gesto di scrittura (gesto che fa segno). E' infatti la stessa scrittura di Antonin Artaud che, mentre mostra la portata precipuamente teatrale del proprio gesto, progressivamente si impone come esercizio di un pensiero in azione o, indifferentemente, di un teatro metafisico. Che un pensiero possa costituirsi solo in relazione all'esercizio concreto di una pratica determinata è dunque la seconda ipotesi che si è cercato di vagliare, ritenendo che essa, nel caso specifico di Artaud, si trovi esposta al proprio intrinseco azzardo.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore