Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti
Disponibile in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
24,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
24,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
24,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
24,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti - Davide Pellegrini - copertina
Chiudi
Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti

Descrizione


Questo libro parla di come progettare e organizzare le storie digitali per raccontare l'identità di un'azienda o per promuoverne i prodotti e i servizi. "Corporate Story Design" è un libro che analizza l'ecosistema delle relazioni tra internauti e ne mette in evidenza i linguaggi, i comportamenti, i modelli di scambio e interazione, fino a individuare nelle risposte della rete un vero e proprio fattore narrativo. In questa sorta di narrazione continua tra utenti, le imprese devono trovare il loro posto per raccontarsi. La propria identità, gli obiettivi, le attività, i progetti, i prodotti di punta, tutto deve arrivare all'utente in modo da non attivare le naturali resistenze e le barriere nei confronti delle informazioni commerciali e della pubblicità. Le storie delle imprese, quindi, diventano trasversali, si travestono delle forme e dei linguaggi dei prodotti di fiction come film, tv, videogame e altro. Corporate Story Designpropone la metodologia dello Script Generator, che si ispira a un libro di Philippe Vasset (da cui trae, però, solo ispirazione per il nome), per imparare a intercettare le principali tendenze narrative nelle conversazioni tra utenti e, facendo riferimento a vere e proprie library di storie universali, riuscire a isolare gli elementi fondamentali della comunicazione corporate in nuovi racconti e trame sviluppati per mezzo di una serie di strumenti come Story Design Canvas, Storyboard e Storyboard dinamici.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
15 luglio 2016
Libro tecnico professionale
180 p., Brossura
9788891729644
Chiudi

Indice


Indice

Prefazione

I. Fisionomia della rete. Le storie come conversazioni
- Social network: notizie, storie, chiacchiere - Il potere dell'incompletezza - Il linguaggio della rete: la storificazione e il rischio di superficialità - Personaggi in cerca di autore - L'autodidatta e il talento

II. Le forme della scrittura
- La narrazione: immaginare, creare, progettare storie - Uno schema narrativo - La serializzazione della scrittura. Riflessioni sullo Script Generator - Modelli di scrittura generativa - La scrittura corale

III. Dallo Script Generator alla dinamica delle storie
- Che cosa vuol dire Script Generator? - Il coro come funzione della scrittura - Lo Storyboarding tra testuale e visuale - Lo Storyboard dinamico

IV. Le Digital Story e l'impresa
- Una riflessione sull'identità digitale delle aziende - Cosa raccontano i prodotti - Cos'è il Key Factor. Una puntualizzazione - Come leggere lo schema del Key Factor. Il caso Apple

V. Un Toolkit per progettare storie. La fase di studio
- Lo Script Generator Toolkit e le applicazioni progettuali - Lo Script Generator Toolkit

VI. Un Toolkit per progettare storie. La fase di creazione
- Introduzione al Corporate Story Plan - Il Corporate Story Plan. Il caso Starbucks

VII. Lo Script Generator Toolkit
- Lo Story Design Canvas - Corporate Story Design

VIII. Conclusioni

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore