L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mai saputo che la risciacquatura dei cenci in Arno è stata fatta con l'aiuto preziosissimo di una bambinaia fiorentina, attraverso la rilettura orale dell'intera opera. Mai saputo che in realtà l'autore del romanzo italiano più " onesto" era in realtà un uomo diviso, scorticato, squassato, assillato, indolente, incerto, afflitto dalla di balbuzie, esposto ad attacchi di panico e condizionato da incipienti ristrettezze. L'Autrice indaga fino in fondo le possibilità dei suoi personaggi, sbozza e costruisce una storia, congetturale e assieme verosimile, affascinante e memorabile, puntellata da resoconti di immaginati colloqui quotidiani, schietti e profondi, tra i due protagonisti, accomunati dall'amore incessante per le parole, sostenuti dalla volontà di costruire una modalità espressiva comune, chiara, diretta, pretta, viva, animati dalla determinazione a resistere. Libro meraviglioso.
Non sapevo che una ragazza fiorentina fosse stata l'editor dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e da concittadina la cosa mi ha fatto piacere. La storia è interessante anche se un po' monotona, direi ripetitiva spesso al limite del prolisso. I personaggi però sono ben tracciati e abilmente inseriti negli ambienti di quel tempo, con descrizioni sapienti delle abitudini raccontate con il "garbo" toscano. In particolare emerge la figura del Manzoni, descritto nella sua fragilità di uomo. Sembra di essere in una commedia rappresentata in teatro e mi ha fatto venir voglia di rileggere il libro.
Comprato con entusiasmo. Mi spiace dover dire che lo trovo terribilmente noioso e quasi inutile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore