L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Questa è la storia di una nostalgia, di una perdita, di una città e di due fratelli – un artista e un intellettuale – che, camminandosi lontani, intersecando la Storia in punti diversi, spesso si ritrovano vicinissimi, attratti da assonanze intime e impreviste, da un legame destinato a superare il tempo e la sua fine.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ascolto rap e non sapevo nulla dei due autori. Mi sono imbattuto nel libro per caso, ne ho lette alcune pagine e me lo sono portato a casa. E' la storia di due fratelli che, a dieci anni di distanza, ripercorrono la stessa traiettoria esistenziale in una città e in un contesto sociale nel frattempo completamente mutati. Un confronto fra chi gli anni 70 li ha vissuti, e chi se li è sentiti raccontare. Non pensavo mi potesse piacere, ma dentro c'è la storia di due generazioni sorelle e chi quel tempo l'ha vissuto troverà molti sentieri sui quali, per un motivo o per l'altro, si trovò a camminare. Tutto è scritto con grande intelligenza, umiltà e con l'autoironia di cui i romani sono maestri.. Fabio e Tommaso si sono voluti veramente un gran bene.. come si capisce anche dall'ultimo disco del Piotta, che ho ascoltato dopo aver finito il libro.. rimanendone molto colpito. Due persone per bene che, nel raccontarsi, ricordano "come eravamo" a chi, come me, quegli anni ha vissuto,..ma senza la spocchiosa arroganza e il senso di superiorità di altri che, nel farlo, non riescono a non giudicare...dal preteso scranno di chi "la rivoluzione ha cercato di farla davvero"...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore