Categorie

Clara Sánchez

Traduttore: E. Budetta
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2014
Pagine: 319 p. , Rilegato
  • EAN: 9788811687566

Può una persona incontrata per caso sconvolgere per sempre la nostra vita?
Patricia, una giovane donna madrilena, ha una vita che sembra esser segnata dal successo: è una modella abituata a girare il mondo, ha un marito bello e adorabile e come se non bastasse, a completare l’idillio, una solida situazione finanziaria che le consente di vivere senza troppe preoccupazioni. La sua è una vita perfetta.
Su un volo aereo che la riporta da New Delhi, città in cui si è recata per partecipare alla sfilata di una griffe indiana, conosce una donna misteriosa e la sua vita è stravolta per sempre.
La sconosciuta che le siede accanto e che poi scopriremo chiamarsi Viviana le fa una rivelazione agghiacciante: «C’è qualcuno – le sussurra tenendola per mano - che desidera che tu muoia, ma non so chi è e né perché».
Sulle prime Patricia non desta molta attenzione a queste parole che ritiene prive di fondamento e ritorna ai suoi affetti e alla sua vita dorata cercando di dimenticare l’accaduto. Ben presto però le cose cambiano e una serie di fortuiti incidenti che coinvolgono la sua vita privata e professionale mettono in discussione nuovamente il monito della donna misteriosa.
A poco a poco, nell’animo della protagonista iniziano a vacillare tutte le certezze e si insinua in lei il dubbio atroce che ci sia realmente qualcuno che voglia farle del male. Il sospetto cresce sempre di più al punto da dubitare persino delle persone più care: la famiglia e il marito. Il suo mondo perfetto sta per sgretolarsi, la sua mente è assalita da cattivi pensieri: chi può desiderare la sua morte e perchè?
Patricia non si dà pace, ha bisogno di sapere cosa le stia realmente accadendo e dare un senso agli strani avvenimenti e per questo motivo si mette sulle tracce di Viviana che si trova a Barcellona. Scoprirà che a molti interessa la sua morte e che la minaccia è più vicina di quanto creda...
L’autrice del bestseller Il profumo delle foglie di limone ritorna in libreria con una storia intensa che esplora la realtà nel profondo, lì dove la sicurezza vacilla e gli inganni si svelano. Le cose che sai di me, vincitore del Premio Planeta, importante riconoscimento letterario spagnolo, è una storia emozionante dal ritmo veloce e incalzante, con continue digressioni ed evoluzioni che donano al romanzo un aspetto cinematografico. Un intrigo accattivante che ruota intorno all’idea di come la diffidenza possa distruggere la vita e offuscare i rapporti umani. Il libro è una metafora dei nostri tempi che mette in scena la cecità dilagante nella società. Una storia intima che, combinando diversi registri narrativi, si presenta come un thriller dal ritmo serrato che tiene incollato il lettore alle pagine fino alla risoluzione finale.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    elena

    30/08/2015 10.46.36

    Trezo libro di Clara Sanchez che leggo: uno più bello dell'altro! Questo apre una porta al vedere noi stessi e a mettere da parte la futilità che purtroppo ci circonda ogni giorno.

  • User Icon

    lolli

    26/07/2015 21.15.49

    Mi stupisco di leggere che questo libro ha avuto dei premi letterari. E' veramente una storia piccola piccola, sembra un tema scolastico mal riuscito.

  • User Icon

    Lucy

    14/07/2015 09.58.45

    Il primo libro della Sanchez che leggo e non mi è piaciuto per niente, noioso e poco coinvolgente. Che delusione.

  • User Icon

    Alessandro

    24/03/2015 18.17.05

    "L'invidia e' una brutta bestia"....cosi' si dice....La Sanchez ha voluto scrivere un romanzo su questo tema ma non e' stata capace di imprimere una trama ricca di spessore che coinvolgesse a pieno chi legge. Si ricava una storia paradossale, noiosa e decisamente poco credibile. Peccato ^_^

  • User Icon

    Mariella

    23/02/2015 11.06.04

    Romanzo insulso, quasi privo di contenuto e di suspence. La protagonista vive una sequela di guai e scocciature che la inducono a fare autocritica e valutare l'autenticità dei rapporti interpersonali e la qualità delle persone che la circondano. Mi sono fatta convincere dalle critiche positive di altri lettori e da tutti i premi ricevuti dall'autrice che, a mio avviso, sono del tutto immeritati. La copertina del romanzo, del resto, parla chiaro: come per tutti gli altri romanzi di queta autrice, presenta una bellona di turno patinata che colloca immediatamente il libro tra i romanzi d'amore per ragazzine...

  • User Icon

    lalla

    26/01/2015 17.14.34

    si legge d'un fiato!!! è molto bello ed interessante e aiuta la protagonista e non solo, ad aprire gli occhi su chi si è veramente. Da leggere

  • User Icon

    francesca giulianelli

    01/01/2015 18.02.27

    Libro molto interessante, che ti lascia in sospeso fino all'ultima pagina.

  • User Icon

    debora

    26/12/2014 12.49.51

    a me e' piaciuto moltissimo. e' il terzo libro che leggo della Sanchez e ho trovato la trama sviluppata molto meglio rispetto a ENTRA NELLA MIA VITA e a IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE.Magari non e' un capolavoro ma e' sicuramente scorrevolissimo leggero ed interessante per chi come me,ama le storie di buoni sentimenti.l'ho letto in due giorni!

  • User Icon

    mascia mancuso

    22/07/2014 21.58.04

    Ne leggo poche pagine a sera, come fosse una medicina amara. Libro inutile, senza capo né coda e noioso. Stento a credere che abbia vinto dei premi.

  • User Icon

    EDDA

    07/07/2014 15.02.52

    Non capisco il successo di questa scrittrice. Questo è il secondo libro di lei che leggo ma l'ho trovato inconsistente, noioso e senza originalità così come il precedente.

  • User Icon

    Ellison

    26/06/2014 18.13.12

    Bello!!! Ho letto tutti i suoi libri e questo e' l'unico che ho portato a termine senza difficoltà

  • User Icon

    francesca

    16/06/2014 15.51.17

    Ho letto tutti i suoi libri e ho conosciuto di persona la scrittrice, una donna che trasmette dolcezza e allo stesso tempo fermezza. Si legge in modo scorrevole, come gli altri suoi romanzi, ma alla fine sono rimasta delusa dalla trama di poco spessore e senza colpi di scena. Aspetterò l'uscita del prossimo...

  • User Icon

    Anna

    04/06/2014 09.39.56

    Ma davvero in Spagna questa autrice e' pluripremiata? Forse ho letto il libro sbagliato, ma questo mi ha proprio delusa! Una storia assurda e incocludente, la protagonista compie delle azioni che non hanno alcun senso al fine della storia...i personaggi non hanno alcun spessore....mah..per non parlare della trama! Hai quella specie di marito e quella famiglia cosi venale e ti ritieni fortunata?? Ci sono libri meravigliosi che aspettano di essere letti non perdete tempo con questo!

  • User Icon

    Ros

    02/06/2014 19.20.00

    Libro scontato e insignificante dalla prima all'ultima pagina! Mi chiedo come possa aver vinto uno dei premi letterari spagnoli più prestigiosi. Mi stupiscono anche i vari 5

  • User Icon

    Eri

    05/05/2014 12.52.10

    il libro scorre bene, la storia è poco credibile, ci sono scene che sono veramente inverosimili. a chi piace la sanchez piacerà anche questo libro che è nel suo stile.

  • User Icon

    Simona

    26/04/2014 14.25.39

    Il romanzo mi è piaciuto come gli altri. Mi piacciono il suo stile e la sua creatività nel narrare storie sempre particolari e interessanti.

  • User Icon

    Elena

    21/04/2014 23.16.21

    Come ha fatto questo libro a vincere un premio? Noioso, pesante, senza scheletro narrativo... Ma come si può dare credito ad una storia così insulsa? A mio parere, il peggiore tra i libri di Clara Sanchez. A volte, davvero, scrivere sull'onda della fama fa fare brutte cadute in acqua...

  • User Icon

    tiziana

    08/04/2014 15.46.15

    La curiosità di leggere un'autrice pluri-premiata nell'amata Spagna mi ha convinto a leggere questo lavoro. Ho trovato un romanzo rosa banale con personaggi assurdi e mediamente antipatici. Per fortuna è veloce e la sofferenza dura poco. Di poco spessore direi. Proverò a leggerne un altro ... una ulteriore possibilità è obbligatoria ma questo proprio non mi è piaciuto.

  • User Icon

    nelly

    29/03/2014 10.48.43

    deludente. Ho letto Il profumo delle foglie di limone che mi era piaciuto, ma questo proprio non dice niente, se non banalità

  • User Icon

    barbara

    28/03/2014 21.55.32

    Praticamente senza trama, di una noia mortale.... non perdete tempo con questo libro!!!

Vedi tutte le 32 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione