Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Cose di marketing
Scaricabile subito
18,99 €
18,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Cose di marketing - Alessandro Stanchi,Andrea Toso - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Cose di marketing
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Cose di Marketing vuole andare a coprire una lacuna evidente nel mondo della saggistica contemporanea italiana, dove esistono - da almeno un decennio - testi e manuali autorevoli dedicati al mondo dell’accademia e delle professioni e incentrati o sul concetto di marketing tradizionale (anche se attualizzato al nostro periodo) o sul mondo del digital marketing. Nel primo caso si può facilmente far riferimento a titoli noti e autori famosi (Kotler in primis) e a vari elementi di saggistica di confronto con ambiti e declinazioni particolari della materia (per esempio: advertising, retail, eventi, branding, ecc.). Mentre il secondo caso, il digital marketing, è percepito sempre come una “novità” in divenire e attualizzato solo per scopi di manualistica professionale con elementi di profondità a volte minimi e poco sviluppati. Why? L’idea da cui nasce "Cose di Marketing", come spesso accade, si è sviluppata tra le "pareti accademiche" con il bisogno di unire i due mondi, che si parlano, che dialogano, che non sono separati. Non sono universi paralleli, con occasionali linee di incontro. Questa suddivisione persiste in quasi tutti gli ambiti da convegni, agli approfondimenti giornalistici, dai dibattiti on line, alle aule accademiche. "Cose di Marketing" vuole unire i due mondi e renderli vicini, non dogmatici, anche più "leggeri" e per alcuni versi più moderni. L’idea è confluita quindi in un manuale che è in grado di fornire informazioni specifiche e anche di fare domande, proponendo suggestioni e diverse chiavi di lettura. Il mondo della comunicazione e del marketing è ormai incredibilmente vasto. Il suo essere “digitale” configura scenari applicativi intrinsecamente correlati e spesso inseparabili. Cose di Marketing nasce per fornire una chiave di lettura semplificata e non banale dell’evoluzione in corso, fornendo agli studenti (e ai lettori in generale) le basi del marketing e provando a spingersi in luoghi conosciuti, ma raramente raccontati (come per es. La rivoluzione digitale, il boom dei social media, l'advertising evoluto, il gaming, gli influencer), con un riferimento particolare al mercato italiano ed europeo. Il testo è composto da due parti (gestite da due autori diversi, entrambi docenti universitari e esperti dell’argomento). Una prima parte più corposa, a cura di Andrea Toso, dedicata all’unione inalienabile tra il mondo digitale e tradizionale; e una seconda, curata da Alessandro Stanchi, dedicata alle metriche e a come utilizzarle in modo corretto per la gestione di una moderna azione di marketing. A chiusura, un glossario dei termini più utilizzati in entrambi i “mondi” per evidenziare che l’ambito è lo stesso e non ha confini. L’introduzione del libro è curata da Derrick De Kerckhove e da Howard Rheingold, due dei massimi esperti mondiali di comunicazione ed evoluzione dei media.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788892197367
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore