L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Tribunali, regole, pene, giurie, inchieste: stanno nelle notizie e nelle discussioni ogni giorno e si incrociano con le vite di tutti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sempre utili le riviste cartacee de Il Post! Leggendolo mi sono resa conto di quano poco io sapessi su carceri, sistemagiudiziario, e tutto ciò ce gravita intorno a questo mondo. Come gli altri libri della serie "Cose spiegate bene" è proprio un volume per approfondire, quindi occorre un po' d concentrazione, ma è molto interessante.Inoltre è proprio un bell'oggetto, realizzato con bella carta, molto colorato, davvero curato.
Ben scritto, affronta tanti aspetti che rientrano nel concetto di giustizia (dai processi al carcere, dalle indagini alle testimonianze). Ricco di dati e riferimenti a studi e statistiche, si legge con piacere anche per la quantità di storie e memorie inserite, e la varietà dei contributi. Qualche pecca nell'impaginazione: le pagine con fondo verde scuro rendono un po' faticosa la lettura, alcune parti (soprattutto le didascalie) sono scritte con un testo troppo piccolo. Infine, invece che i simboli, avrei gradito direttamente la firma a fine articolo.
Argomento estremamente interessante, ma non sempre di facile comprensione. Questo libro spiega diverse cose e fa un po' di chiarezza su come funzioni - e talvolta non funzioni - la Giustizia in Italia. Molto apprezzato l'intervento di Carlo Lucarelli. Lettura consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore