L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Volume rilegato in mezza tela amatoriale rossa con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 429 pagine con graziose incisioni in nero di Myrbach, Duez e Jeanniot nel testo. Qualche fioritura alle carte, dorso un poco consunto; nel complesso esemplare integro e ben conservato -- La grande novità di Cosmopolis nella produzione letteraria di Paul Bourget è l'importanza data alle azioni dei personaggi. Essi vengono sistematicamente messi di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Bourget descrive una società elegante, europea e cosmopolita nelle capitali culturali di Parigi, Roma, Londra, St Moritz e Venezia. Mentre lo scrittore descrive le maschere della società borghese, le abilità interpersonali e le relazioni di interesse, spiega anche come nascono i conflitti di carattere, le passioni battagliere che vengono risvegliate dalla mondanità. Scopriamo le "battaglie di razza". Ciascuno dei personaggi si comporta secondo la natura plasmata dall'eredità nazionale e dagli stereotipi di Bourget stesso, il quale giunge alla conclusione che "l'uomo è parte di un organismo, dal quale riceve i suoi impulsi e sul quale a sua volta pesa".
.<p>Volume rilegato in mezza tela amatoriale rossa con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 429 pagine con graziose incisioni in nero di Myrbach, Duez e Jeanniot nel testo. Qualche fioritura alle carte, dorso un poco consunto; nel complesso esemplare integro e ben conservato --&nbsp;La grande novit&agrave; di Cosmopolis nella produzione letteraria di Paul Bourget &egrave; l'importanza data alle azioni dei personaggi. Essi vengono sistematicamente messi di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Bourget descrive una societ&agrave; elegante, europea e cosmopolita nelle capitali culturali di Parigi, Roma, Londra, St Moritz e Venezia. Mentre lo scrittore descrive le maschere della societ&agrave; borghese, le abilit&agrave; interpersonali e le relazioni di interesse, spiega anche come nascono i conflitti di carattere, le passioni battagliere che vengono risvegliate dalla mondanit&agrave;. Scopriamo le "battaglie di razza". Ciascuno dei personaggi si comporta secondo la natura plasmata dall'eredit&agrave; nazionale e dagli stereotipi di Bourget stesso, il quale giunge alla conclusione che "l'uomo &egrave; parte di un organismo, dal quale riceve i suoi impulsi e sul quale a sua volta pesa".</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore