L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Pesante e noioso. lento da leggere. pieno di consigli e proposte x gli adetti ai lavori. Molto meglio i libri d Rizzo e Stella.
Il costo della Democrazia è un libro piuttosto velleitario: ad una elencazione lunghissima, ma nonostante tutto assai lacunosa, delle cause (dove tra l'altro assai poco viene detto dei privilegi dei politici) segue una risibile elencazione di possibili rimedi, che – strafottente paradosso ! - un esponente del potere legislativo (cioè di chi DEVE legiferare) rivolge al pubblico (cioè di chi SI ATTENDE che le leggi vengano fatte o riformate). Un’opera di trita demagogia, che dà spesso l’impressione di essere stata attentamente limata per non offendere più di tanto, assai modesta specialmente dove si fa (fugacemente) l’accenno alla questione morale. Ci vorrebbe ben altro. Inutile.
Un bel libro per riflettere sui costi della politica, e con la speranza che i principi esposti si tramutino in provvedimenti legislativi (tenuto conto, ora, anche dell’appartenenza degli autori alla maggioranza parlamentare).
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore