Countless Branches (Deluxe Edition) - CD Audio di Bill Fay

Countless Branches (Deluxe Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Bill Fay
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Dead Oceans
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2020
  • EAN: 0656605151120

€ 19,50

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 18,72 €)

Edizione in doppio CD
'Countless Branches' ha un sound più minimale e istintivo rispetto agli ultimi lavori di Bill Fay, è la sua opera più intima. L'album è una raccolta di perle che Bill ha composto e tenuto da parte nel corso degli ultimi 40 anni e deciso di pubblicare solo ora. Le sue canzoni non finite al tempo emergono ora con con testi e melodie rinnovate che hanno riportato Bill Fay ai temi ricorrenti della sua musica: natura, famiglia e ciclo della vita. Il risultato è di dieci canzoni incredibili, il meglio della produzione passata e recente di Bill Fay. Il nuovo lavoro è la terza produzione di Bill fay per Dead Oceans in sette anni (mai stato così attivo discograficamente nella sua lunghissima carriera), seguito degli acclamati 'Life Is People' del 2012 e 'Who Is The Sender?' del 2015, ed è stato prodotto da Joshua Henry, con la partecipazione della chitarra Matt Deighton. Bill Fay su questo nuovo album è torna ad sound più personale che in passato, con un lavoro incredibile in fase di arrangiamento al piano (il suo strumento prediletto) e session di registrazione casalinghe.L'album è stato anticipato dal singolo e relativo video animato del brano 'Filled With Wonder Once Again'. La copertina di 'Countless Branches' di Bill Fay è stata realizzata dal note illustratore Benjamin A Vierling, invece lo psichedelico video del primo singolo dall'animatrice e regista Emily Scaife.
"C'è più di qualcuno, almeno un paio di generazioni di songwriter pronte a (ri)accogliere Fay come il loro maestro. Il bello è non sapere che cosa succederà domani."
(Boxata su Blow Up Febbraio, voto 7/8).
"A 76 anni non ha più molto tempo per rimpiangere il passato e Countless Branches dimostra che nemmeno ne avrebbe motivo, perché il talento di Bill Fay non si è consumato nelle occasioni mancate, ma sembra oggi risplendere come mai era successo prima."
(Buscadero Gennaio, 3 stelle e ½).
"Lo ritroviamo nelle vesti più essenziali e spoglie di sempre. Pochi strumenti oltre al piano e una voce che si è fatta più fragile ma continua a risplendere regalando acquerelli stupefatti e dialoghi col silenzio."
(Rumore Gennaio, voto 8,5).
"Filled With Wonder Once Again è ricamata con arpegg i che ne esaltano l'essenza. Edizione deluxe in doppio lp con ben sette tracce in più. Intimo."
(Boxata su Rockerilla Gennaio)
Disco 1
1
In Human Hands
2
How Long, How Long
3
Your Little Face
4
Salt of the Earth
5
I Will Remain Here
6
Filled With Wonder Once Again
7
Time's Going Somewhere
8
Love Will Remain
9
Countless Branches
10
One Life
Disco 2
1
Tiny
2
Don't Let My Marigold's Die
3
The Rooster
4
Your Little Face
5
Filled With Wonder Once Again (Band Version)
6
How Long, How Long (Band Version)
7
Love Will Remain (Band Version)
Note legali