L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
«A un tratto, la ruota del destino diede un giro. La vicenda di Craxi entrò nella fase finale, quella della vita e della morte. In poche settimane la situazione sarebbe precipitata, in modo insieme epico e grottesco. Iniziava una tragedia. Che tanti in principio considerarono una farsa. Perché l’Italia è convinta di essere un Paese comico, al più melodrammatico. Invece la storia unitaria del nostro Paese è una storia tragica.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconto superficiale e veloce che racconta l'ascesa di Craxi in un miscuglio di date e di nomi senza mai soffermarsi sul suo pensiero politico. Il racconto non è sufficientemente inserito nel contesto storico e questo limita la comprensione dell'opera di Craxi, sia in termini positivi che negativi, e sull'effettiva portata della sua carriera politica.
Premetto che sono del 1992 e non seguo la politica, ma è stata un'ottima lettura per venire a conoscenza di una figura spesso nominata, ma dimenticata, su di lui si parla sempre di sfuggita...Questo libro mi ha permesso di scoprire chi era Bettino Craxi, la sua storia, attraverso un dettagliato racconto e molte foto.
Un ritratto vero e sincero dell’ultimo vero politico che l’Italia ha avuto. Un viaggio attraverso la storia e le immagini di un grande leader che, nel bene e nel male, ha governato l’Italia portandola ad essere tra le cinque potenze mondiali. Ascesa e declino di un grande politico che ha pagato il prezzo più alto, diventando la vittima sacrificale di un sistema che tutti hanno sfruttato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore